La FESS: chirurgia endoscopica nasale per sinusiti, polipi nasali, deviazioni setto nasale ecc

Описание к видео La FESS: chirurgia endoscopica nasale per sinusiti, polipi nasali, deviazioni setto nasale ecc

Ormai da diversi anni le problematiche come sinusiti, deviazioni del setto nasale, poliposi nasali ecc vengono regolarmente risolte mediante la chirurgia endoscopica delle cavità nasali e dei seni paranasali (FESS).

Esprimo di seguito i concetti base su un trattamento di FESS
- IN COSA CONSISTE
Mediane delle fibre ottiche, alla cui estremità viene inserita una telecamera, è possibile visualizzare e risolvere chirurgicamente tutte quelle problematiche che causano una cattiva ventilazione delle cavità nasali e dei seni paranasali.
- LE INDICAZIONI
Questo tipo di chirurgia mini-invasiva permette di risolvere problematiche come sinusiti, poliposi nasali, deviazioni del setto nasale, ipertrofia dei turbinati ecc
- I VANTAGGI
l’utilizzo di questa metodica minimamente invasiva permettedi ridurre i tempi chirurgici e di conseguenza la durata dell’anestesia; ridurre la degenza media post intervento e ridurre i rischi derivanti dall’intervento. Questi vantaggi si hanno grazie al fatto che è possibile valutare direttamente la problematiche esistente a livello delle cavità nasali ed aggredirla chirurgicamente ma in maniera assolutamente poco invasiva e con un controllo diretto ed immediato dei risultati.
- COME CI SI “PREPARA”
Non sono necessarie particolari accortezze per essere sottoposti a questo intervento ma sicuramente è consigliabile una terapia medica pre-operatoria che possa ridurre l’infiammazione a livello della cavità nasale e “semplificare la procedura chirurgica”.
Elemento imprescindibile per una corretta diagnosi e per un “sicuro” svolgimento dell’intervento chirurgico è l’esecuzione di una Tc delle cavità nasali e dei seni paranasali
- IN COSA CONSISTE L’INTERVENTO
Dopo aver eseguito una decongestione delle strutture anatomiche da trattare (mediante il contatto con la mucosa di farmaci decongestionanti), si entra all’interno delle cavità nasali, utilizzando come accesso le narici e di conseguenza senza ulteriori incisioni, e si visualizza la problematica anatomica o la neoformazione da risolvere. Mediante uno strumentario miniaturizzato si risolvono tutte quelle problematiche che alterano la fisiologica respirazione o creano infiammazione a livello dei seni paranasali
- QUALI COMPLICANZE
Le complicanze possibili sono innumerevoli, vi invito a guardare il video sul canale
   • Chirurgia endoscopica nasale per la s...  
- LA GUARIGIONE DOPO..
i tempi di guarigione sono relativamente lunghi, se ovviamente intendiamo il ritorno della cavità nasale ad una condizione ottimale. tuttavia il miglioramento della respirazione si avverte immediatamente se non dopo un paio di settimane.
- DOPO L’INTERVENTO
L’unica accortezza da avere dopo l’intervento è quella di eseguire la terapia medica impostata dal chirurgo, evitare attività fisica ed eseguire corretti lavaggi nasali

Per una trattazione più dettagliata si consiglia la visione del video.

________________________________________________________________________________________________

Argomenti: FESS, come si opera una sinusite, chirurgia endoscopica nasale, sinusite, polipi, setto nasale deviato, ipertrofia dei turbinati.

________________________________________________________________________________________________

LINK UTILI:

- Canale YouTube:
   / @fabiofiliacimaxillofacciale  

- Pagina Facebook:
  / docfabiofiliaci  

- Profilo Instagram:
  / drfabiofiliaci  

Sito web:
- https://www.chirurgiamaxillofiliaci.it/

Contatti:
- [email protected]

Telefono:
- 3290686691

#dottorfabiofiliaci #chirurgiamaxillofacciale #sinusite #chirurgiaendoscopicanasale #fess

Комментарии

Информация по комментариям в разработке