ceretta araba a pallina fatta in casa passo passo e consigli!

Описание к видео ceretta araba a pallina fatta in casa passo passo e consigli!

In questo video vi mostro tutti i passaggi per ottenere e usare la ceretta araba a pallina dandovi alcuni consigli per evitare i più comuni errori.

Come prima cosa vi dò gli ingredienti in grammi (e non un cup come si trova spesso in rete) per rendervi tutto più semplice.

Occorrono 200g di zucchero 25g di succo di limone e 25g di acqua. Mescolate tutto insieme in un pentolino e mettete a cuocere su una fiamma bassa.

Quando la ceretta sarà diventata di un bel colore marrone sarà pronta. E' importante che lo zucchero caramelli bene, se spegnete il fuoco quando la ceretta è ancora chiara (color miele, per intederci) quando raffredderrà non riuscirà ad indurire abbastanza.

Una volta pronta io travaso la ceretta in un contenitore di plastica e la mescolo ogni tanto con un cucchuiaio. Se la ceretta non viene lavorata mentre si raffredda diventerà dura e non potrà essere usata.

Quando la ceretta è diventata tiepida la rovescio sun foglio di carta da forno e comincio a lavorarla con le dita inumidite con acqua fredda.

Continuate a stirare e ripiegare su se stessa la ceretta finchè non sarà diventata di un bel colore dorato.

A questo punto è pronta: prendetene una pallina e schiacciatela sulla pelle nella direzione del pelo; poi strappate con un gesto deciso contropelo.

Questa ceretta è molto elastica e riesce ad aderire ad ogni angolo della pelle; è economica, ecologica, delicata e perchè no: buonissima!

Aggiungo alcune precisazioni emerse prendendo spunto dalle vostre domande:

Tempo indicativo di cottura: da quando comicia a bollire riempiendosi di bolle io l'ho continuata a cuocere per 15 minuti prima che diventasse scura

Se inizialmente la cera risulta dura da stendere sulla pelle potete tenerla ferma con una mano e stenderla schiacciando e tirando la cera sulla pelle con tutte le dita dell'altra mano. Stendendola così pian piano dovrebbe ammorbidirsi

Комментарии

Информация по комментариям в разработке