ALL'ESAME DI GUIDA NON PARTIRE SE PRIMA NON HAI FATTO QUESTO; TI PUO' SALVARE L'ESAME.

Описание к видео ALL'ESAME DI GUIDA NON PARTIRE SE PRIMA NON HAI FATTO QUESTO; TI PUO' SALVARE L'ESAME.

Quello che spiego nei miei video può integrare ma non sostituire le lezioni di teoria e guida che puoi seguire in autoscuola.

✔️ REGOLAZIONE POSTO DI GUIDA E SPECCHIETTI:    • PRIMA FASE ESAME DI GUIDA - CONSIGLI ...  

✔️ ISCRIVITI AL CANALE ---    / guidareoggiandreabrusadin  

✔️ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/guidare_ogg...

✔️ FACEBOOK:   / guidareoggi  


🔴 Vuoi contribuire a SOSTENERE IL CANALE? Puoi versare anche una piccola somma sul conto PayPal qui --- https://www.paypal.com/paypalme/my/pr... o all’email [email protected]

🔸 Vuoi sapere cosa utilizzo per girare i miei video? Ecco i miei principali strumenti da lavoro:

🟢 iMac Retina 5K, 27-inch – Processore 3,2 GHz Intel Core i5 quad-core
🟢 Mouse logitech mx3: https://amzn.to/3rHk5x9
🟢 Microfono Yeti Blue: https://amzn.to/3pEIv8M
🟢 Microfono da bavero Boya: https://amzn.to/2L4IJqG
🟢 Drone FIMI X8 SE 2020: https://amzn.to/3806KYQ
🟢 Samsung S10: https://amzn.to/3iAGlVq
🟢 IPHONE 12 PRO MAX: https://amzn.to/3lAWHyM
🟢 Insta360 ONE X2: https://www.insta360.com/sal/one_x2?i... (in omaggio l’astuccio portatile del valore di € 24,99)
🟢 LINK AMAZON INSTA360 ONE X2: https://amzn.to/3aMNkbv

🔵 acquistandoli dai link indicati, non pagherai alcun sovrapprezzo, ma una piccola parte verrà devoluta al canale, e questo mi aiuterà a continuare con la produzione di video. Grazie!! 🔵


ESAME DI GUIDA: PRIMA DI PARTIRE CONTROLLA QUESTE COSE.


In questo video ti mostro una verifica che non ti devi assolutamente dimenticare di fare prima di partire per l’esame di guida. Sigla e iniziamo.

La prima cosa da fare quando si sale in macchina è ovviamente quella di sistemarsi il posto di guida, regolando quindi il sedile, il volante e gli specchietti.
Se adesso chiedessi cosa manca da fare prima di partire, credo la maggior parte delle persone risponderebbe molto probabilmente che bisogna accendere la freccia per avvisare che ci si vuole immettere nel flusso della circolazione, e controllare ovviamente con gli specchietti e poi con uno sguardo laterale diretto a fianco a noi che non stiano sopraggiungendo veicoli a cui dovremmo eventualmente dare la precedenza. Se la risposta è stata questa, sappi che stai rischiando di veder finire l’esame dopo pochi metri che sei partito. C’è un’altra cosa fondamentale da fare dopo aver acceso la macchina, ma prima di partire, ed è quella di guardare il quadro strumenti davanti a te. Forse ti starai chiedendo il motivo, e la spiegazione è molto semplice: lui ti dirà cosa ti potresti esser dimenticato di fare. Per via dell’emozione data dall’esame, può succedere che ci si dimentichi di fare qualcosa di importante prima di partire, oppure che la si faccia anche, ma non in maniera precisa e corretta. Mi sto riferendo principalmente a tre cose, e sono queste.
Uno, non allacciarsi la cintura. Si sa che partire per un esame senza la cintura allacciata, significherà molto probabilmente vederlo finire all’istante. Quindi, prima di partire, controlla che nel quadro strumenti lì davanti a te non ci sia la spia che indica appunto cinture non allacciate. E attenzione che la spia si accende anche nel caso in cui non sia per forza la TUA cintura a non essere allacciata, ma quella di qualche passeggero, e sarà chi guida a doversene accertare.

La seconda cosa di cui ci si deve accertare prima di partire, è quella di aver tolto il freno a mano, o eventualmente di averlo tolto bene, perché a volte non lo si abbassa del tutto e rimane parzialmente tirato. Io suggerisco di toglierlo sempre prima di accendere il motore, ma tra le varie cose da fare ci si può anche dimenticare. Quindi, prima di partire, bisogna controllare nel quadro strumenti che non ci sia la spia del freno a mano accesa, che è quella rossa contraddistinta dalla lettera P.

La terza e ultima cosa di cui ci si deve accertare prima di partire, è che tutte le portiere siano state chiuse correttamente, e per esserne certi basterà, come già visto nei due casi precedenti, controllare il quadro strumenti e verificare che non ci sia accesa la spia rossa delle portiere aperte. Può averla chiusa male il conducente ma anche uno dei passeggeri. Starà a chi è alla guida verificare che sia tutto a posto. E

Quindi, dopo aver acceso il motore ma prima di partire, controlla che nel quadro strumenti non ci siano accese spie rosse, e nello specifico quella delle cinture non allacciate, quella del freno a mano non abbassato e infine quella delle portiere aperte.
Finisce qui anche questo video. Ci rivediamo presto con il prossimo sempre qui sul canale Guidare Oggi con Andrea.

#ESAMEDIGUIDA #ESAMEPATENTE #PRIMAFASEESAMEDIGUIDA

Комментарии

Информация по комментариям в разработке