IMPARARE A CORRERE NELLA POSIZIONE CORRETTA E' SEMPLICE, ECCO COME FARE - TRUCCHI E CONSIGLI

Описание к видео IMPARARE A CORRERE NELLA POSIZIONE CORRETTA E' SEMPLICE, ECCO COME FARE - TRUCCHI E CONSIGLI

Quello che spiego nei miei video può integrare ma non sostituire le lezioni di teoria e guida che puoi seguire in autoscuola.


✔️ ISCRIVITI AL CANALE ---    / guidareoggiandreabrusadin  

✔️ INSTAGRAM: https://www.instagram.com/guidare_ogg...

✔️ FACEBOOK:   / guidareoggi  


🔴 Vuoi contribuire a SOSTENERE IL CANALE? Puoi versare anche una piccola somma sul conto PayPal qui --- https://www.paypal.com/paypalme/my/pr... o all’email [email protected]

🔸 Vuoi sapere cosa utilizzo per girare i miei video? Ecco i miei principali strumenti da lavoro:

🟢 iMac Retina 5K, 27-inch – Processore 3,2 GHz Intel Core i5 quad-core
🟢 Mouse logitech mx3: https://amzn.to/3rHk5x9
🟢 Microfono Yeti Blue: https://amzn.to/3pEIv8M
🟢 Microfono da bavero Boya: https://amzn.to/2L4IJqG
🟢 Drone FIMI X8 SE 2020: https://amzn.to/3806KYQ
🟢 Samsung S10: https://amzn.to/3iAGlVq
🟢 IPHONE 12 PRO MAX: https://amzn.to/3lAWHyM
🟢 Insta360 ONE X2: https://www.insta360.com/sal/one_x2?i... (in omaggio l’astuccio portatile del valore di € 24,99)
🟢 LINK AMAZON INSTA360 ONE X2: https://amzn.to/3aMNkbv

🔵 acquistandoli dai link indicati, non pagherai alcun sovrapprezzo, ma una piccola parte verrà devoluta al canale, e questo mi aiuterà a continuare con la produzione di video. Grazie!! 🔵


CONSIGLI UTILI PER CORRERE CON L’AUTO NELLA CORRETTA POSIZIONE SULLA CARREGGIATA

In questo video ti spiego qualche trucco per riuscire a correre, con la macchina, nella corretta posizione, ovvero né troppo a destra né troppo a sinistra. Iniziamo.

Soprattutto quando si è agli inizi, ma anche quando la patente la si possiede già da diverso tempo, può risultare difficoltoso riuscire a correre con il nostro veicolo nella giusta posizione, senza rischiare di stare troppo a destra, con l’evidente rischio di urtare veicoli parcheggiati, di sfiorare ciclisti, di finire contro paletti o marciapiedi, o al contrario di marciare posizionandosi troppo a sinistra, incrociando così a distanza ravvicinata i veicoli provenienti ad esempio dal senso opposto. La difficoltà di correre nella giusta posizione è spesso dovuta al fatto di non aver ancora la corretta percezione degli ingombri del veicolo, ed in questo caso stiamo parlando più precisamente della sua larghezza. Rimani fino alla fine del video però, perché ti dirò quale altra cosa influisce moltissimo sulla posizione, nonché sulla direzionalità del veicolo.
Ricordo benissimo, quando oramai tanti anni fa ho conseguito la patente D per poter guidare le corriere, che l’istruttore di allora mi disse subito di guardare molto spesso soprattutto lo specchietto laterale destro: da lì si vede chiaramente l’angolo posteriore del veicolo e la linea di margine della carreggiata. Guardandolo con costanza, si impara a controllare con regolarità la posizione in cui stiamo correndo rispetto al margine, imparando così a capire proprio la larghezza del veicolo. In condizioni normali di circolazione, si deve stare in prossimità del margine destro. E in prossimità non significa ovviamente attaccati, ma semplicemente significa stare sulla destra della nostra corsia. Più vicini quindi alla linea di margine che non a quella di mezzeria.
Il trucco per imparare a farlo è molto semplice, ma saliamo in macchina che te lo spiego meglio da lì.
Andiamo a cercarci prima di tutto una bella strada rettilinea, magari con poco traffico, in modo da poterci concentrare principalmente sul nostro obiettivo, ovvero la corretta posizione del veicolo. Una volta trovata la strada giusta, guardando davanti a te, cerca di metterti, girando leggermente il volante a destra o a sinistra, in quella che ti sembra la posizione corretta all’interno della tua corsia, ovvero in prossimità del margine destro. Dopo esserti sistemato, dai uno sguardo rapido allo specchietto destro e verifica se la posizione in cui ti trovi è quella in cui credevi effettivamente di esserti messo. Se così non fosse, riprovaci, fino a quando ti sarai sistemato alla corretta distanza dal margine. Se invece hai azzeccato la posizione al primo tentativo, significa che: o sei molto fortunato, o che più probabilmente hai già la corretta percezione degli ingombri del veicolo. Come detto all’inizio del video, e come si vede dalle immagini, rimanendo troppo a destra ci ritroveremo a sfiorare pericolosamente tutto quello che ci può essere vicino al margine della carreggiata o di finire anche sulla banchina, che non è di norma transitabile……. Al contrario, correndo troppo a sinistra rischieremmo di incrociare da una distanza troppo ridotta i veicoli proveniente dal senso opposto, con ovvie e pericolosissime conseguenze. Quindi, per riuscire a correre nella giusta posizione, diventa fondamentale utilizzare con costanza gli specchietti, e soprattutto quello laterale destro.

Finisce qui anche questo video. Ci vediamo presto con il prossimo sempre qui,sul canale guidare oggi con Andrea.

#POSIZIONEDELVEICOLO #CARREGGIATA #ESAMEDIGUIDA

Комментарии

Информация по комментариям в разработке