A che distanza vanno messi i pali in una recinzione? Esiste una regola?

Описание к видео A che distanza vanno messi i pali in una recinzione? Esiste una regola?

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

A che distanza vanno messi i pali di una recinzione? Esiste una regola? Scopriamolo in questo video!

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop che è l’ecommerce di Rete Plastic. Ho introdotto nel titolo la domanda: “a che distanza vanno messi i pali in una recinzione” Come si chiama questa distanza? Innanzitutto dobbiamo dire che si chiama interasse. L’interasse è appunto la distanza che c’è tra centro palo e centro palo. Prima di capire a che distanza vanno, facciamo una premessa.

Dobbiamo prima distinguere se è una recinzione a pannelli o una classica recinzione in rete. Dove l’interasse è così importante? Lo è nella situazione di chi ha una recinzione a pannelli da cementare dentro dei buchi lasciati nel muretto in calcestruzzo. Non è invece importante essere precisi con l’interasse in una recinzione su terreno e soprattutto in una recinzione che prevede paletti a T e rete a rotoli. Ecco… in questo caso non è importantissimo e abbiamo un grande margine di errore.

Vediamo ora come si traccia un terreno. La tracciatura per realizzare un recinto su muretto si può fare con una lignola, un metro e un pennarello o del gesso. Sul terreno il procedimento è simile ma lavoreremo con dei picchetti. Ogni 2 mt circa faremo un segno nel terreno appunto con del gesso in polvere.

Vediamo ora qual è l’interasse preciso in una recinzione a rotoli e paletti è di 2 mt. Questo è un’interasse corretto. Noi proponiamo interassi di 2,20 mt circa. Un’interasse invece troppo largo è di 2,50/3 mt mentre un’interasse stretto è di 1,70 o 1,50 mt. Ora possiamo tranquillamente dire che più aumentiamo l’interasse dei pali in una recinzione e meno questa costerà ma sarà più debole. Viceversa se stringiamo l’interasse, avremo molta più robustezza ma anche più costo di materiale e manodopera! Ad esempio in un’autostrada ci sono interassi tra pali molto ampi per ottimizzare i materiali su km di recinzioni. Non serve che sia particolarmente stretto.

L’interasse per le recinzioni a pannelli invece cambia totalmente perché non dobbiamo chiederci a che interasse posare i pali. La domanda che dobbiamo farci è: “Il pannello che sto acquistando, che interasse di fabbrica ha?” Perchè ogni pannello ha il suo interasse specifico! Questo è molto importante da sapere per lasciare dei buchi sul muretto perché se avete un pannello con interasse di 201 cm e voi avete lasciato i buchi a 200 cm, metterete 2 pannelli di recinzione e poi andrete fuori dal buco per cementarli. Chiedete sempre una scheda tecnica prima di realizzare la vostra recinzione.

In una recinzione a pannelli a tassellare è molto facile perché la recinzione si monta man mano. Su terreno con buchi anche se posate dei pali non perfettamente alla stessa distanza, non ve ne accorgerete! State tranquilli!

Ultimo aspetto importante! L’interasse è anche il principale campo di battaglia con la concorrenza! E si perché come ho detto prima, più mettiamo i pali distanti e meno costerà la recinzione nel sui insieme! Accertatevi bene a che distanza di pali vi è stata proposta la recinzione.

Prima di chiudere, vi ricordo però di iscrivervi alla nostra community di Facebook dove potremmo discutere le vostre domande situazione per situazione! Visitate anche i nostri siti www.reteplastic.it e www.fenceshop.eu per il nostro e-commerce!
A presto e ciao!

#Recinzione #Pali #RetePlastic
---------------------------------------------------------------
*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Prodotti discussi:
https://www.fenceshop.eu/it/categoria...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке