Tutorial: come posare una rete a maglia sciolta passo dopo passo

Описание к видео Tutorial: come posare una rete a maglia sciolta passo dopo passo

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop e oggi scopriremo come posare una rete a maglia sciolta. Si, lo so… questo può essere un’argomento che a molti potrà far sbattere la testa sul rotolo di rete ma vedrete che se guarderete questo video, scoprirete quali sono i pochi e semplici passaggi per poterlo fare in modo corretto. Partiamo subito!

Per prima cosa capiamo quali sono gli attrezzi che ci serviranno per fare questo lavoro. Oltre alla rete ovviamente ci serviranno semplicemente delle tenaglie (care amiche di viaggio per chi posa recinzioni) e poi del filo da legatura. Tutto qui!

La prima cosa da sapere è quella di tenere le punte lunghe della rete verso l’alto e le punte corte verso il basso. Ora scopriremo il motivo. Dobbiamo poi tenere conto che se il terreno ce lo permette sarà meglio srotolare il rotolo per terra, sistemare le maglie che si sono attorcigliate e poi successivamente alzare la rete.
Se viceversa non abbiamo spazio per poterlo fare, saremmo obbligati a srotolare il rotolo in piedi come faccio io nel video.

Per partire nel modo giusto basterà aprire il primo gancio della rete e appenderlo all’inizio della nostra recinzione sul primo filo di tensione alto. Questo ci permetterà di avere la rete alla giusta altezza e allineata con il primo palo. Il passo successivo è quello di riprodurre lo stesso lavoro dopo ogni palo in modo che la mia rete stia su provvisoriamente.
Non a caso ho detto dopo il palo… il motivo è semplice. Quando la tireremo, la rete scorrerà e se avessimo agganciato il filo prima del palo, si fermerebbe e non scorrerebbe. Questa è una cosa importante da sapere!

Possiamo ora legare la rete al primo palo in modo definitivo. Lo faremo con del filo da legatura che in questo caso faremo doppio per dargli più robustezza. Queste legature vanno fatte robuste perché dovranno tenere la tensione della rete. La leghiamo una maglia si e due no circa.

Siamo pronti ora per tirarla. Come si tira una rete a maglia sciolta? Su questo argomento dovrò fare un video specifico ma per ora mi limito a consigliarvi di essere in due persone. Mentre uno la tira, l’altra persona la legherà. Per poterla tirare nel modo corretto, potremmo o infilare una bacchetta al suo interno e poi attaccare un argano a fune per metterla in trazione, oppure se la rete è bassa, leggera e si tratta di pochi metri, sarà sufficiente tirarla a mano.

Allora… tiriamo la rete e poi dovremmo legarla sempre con filo da legatura doppio al primo palo. Scegliamo la maglia che più si avvicina al palo e leghiamola in modo che rimanga in trazione e che quindi non torni indietro. Anche in questo caso faremo una legatura ogni 2 maglie circa.
Una volta tirata la rete, non dobbiamo fare altro che legarla. Anzi…. Per quanto riguarda il primo filo di tensione alto, la agganceremo nello stesso modo che ho mostrato prima e cioè aprendo la punta lunga che ha la rete e agganciandola sul filo. Questa operazione dovrà essere svolta vicino ad ogni palo e poi a distanza di circa 30 cm. Ora nella parte superiore la rete risulta fissata in modo definitivo.

Le restanti legature le faremo sui fili di tensione (centrale e basso) con filo da legatura semplice e anche in questo caso a distanza di circa 30/40 cm. Ultime legature doppie e robuste sui pali e anche sulle saette. In questo caso faremo 2 o 3 legature appunto per palo.

Bene… ci siamo quasi. Non ci rimane altro da fare che rifilare in lunghezza la rete e per far questo possiamo o “svitare” una maglia o tagliarla con le tenaglie. Per svitare la maglia vi rimando al video “Come si congiunge o divide una rete a maglia sciolta”.
Fate solo attenzione a non tagliare la maglia che è tenuta in trazione grazie alla nostra legatura fatta in precedenza.
Che dire… abbiamo terminato! Per oggi è tutto.

Spero di avervi chiarito le idee sulla posa di una rete che normalmente viene vista come difficile da posare!

Non dimenticatevi di iscrivervi al canale e lasciare commenti! A presto e ciao!

#RetePlastic #Recinzioni #PosaRecinzione

-------------------------------------------------------------------

*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Musica:
https://www.bensound.com

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке