Se smetti di tormentarti ritrovi la gioia di vivere

Описание к видео Se smetti di tormentarti ritrovi la gioia di vivere

Anni fa alcuni ricercatori, vedendo la fatica con la quale la farfalla fuoriusciva dal bozzolo, pensarono di allargare il foro per favorirne la nascita. Effettivamente, la creatura usciva più in fretta, ma poi non volava. Questo ci insegna che le nostre difficoltà, i disagi, i dolori sono analogicamente simili al parto della farfalla e come tali vanno viste. Hanno una funzione che va rispettata.

Il numero di luglio di Riza Psicosomatica, che trovate in edicola, ha in copertina proprio una farfalla: i grandi maestri mi hanno insegnato che purtroppo tutti noi tendiamo spesso a condurre una vita psichica che assomiglia a quella del bruco. Come lui, viviamo sulla terra, che diventa il nostro confine. Che cosa accade in natura? Un bel giorno il bruco, senza alcun programma e senza sapere perché, emette una sostanza che lo "imprigiona". Diventa un bozzolo e da un piccolo foro, da quella gabbia apparente esce la farfalla.

Quando nasce, la farfalla vola di fiore in fiore, è un altro essere, del tutto differente dal bruco che l'ha generata. In ognuno di noi c'è un'altra persona, diversa da quella che mettiamo in campo abitualmente: occorre ricordarlo proprio nelle difficoltà, ogni volta che veniamo abbandonati, nelle crisi coi figli, nei problemi sul lavoro e così via.

Scopri di più su: https://bit.ly/2CMC0dO

Комментарии

Информация по комментариям в разработке