QUELLO CHE SPIEGO IN QUESTO VIDEO PUO' INTEGRARE MA NON SOSTITUIRE LE LEZIONI DI GUIDA CHE PUOI SEGUIRE IN AUTOSCUOLA. SE HAI GIA' LA PATENTE, GUARDA IL VIDEO PER TRARNE EVENTUALI UTILI CONSIGLI.
ISCRIVITI AL CANALE : / @guidareoggi-andreabrusadin
LINK VIDEO PARCHEGGIO AD “ELLE”: https://youtu.be/gsikVJD18OUhttps://y...
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/guidare_ogg...
FACEBOOK: / guidareoggi
IL PARCHEGGIO A “L” e l’ESAME DI GUIDA : ecco gli ERRORI DA NON FARE
Nel video precedente, ti ho spiegato come eseguire Correttamente il parcheggio ad elle in retromarcia. In questo ti spiego quali sono gli errori che vengono Fatti più spesso e che bisogna imparare a non fare. Iniziamo!
In questo video ti mostro quali sono gli errori che vengono commessi più spesso nell’eseguire questa manovra. Conoscerli ti aiuterà ovviamente a non commetterli. Ti darò anche dei Consigli per correggere gli errori nel modo più semplice possibile. Iniziamo a vedere i principali errori da non fare nell’eseguire il Parcheggio ad elle in retromarcia.
Il primo degli errori più comuni, è quello di accostarsi troppo ai parcheggi, non mantenendo il metro di distanza che raccomando.
Se hai visto il video precedente in cui ho spiegato il parcheggio ad elle, ti ricorderai che consigliavo di iniziarlo posizionandosi ad almeno un metro dalla linea dei parcheggi. Qualora non ci fosse nessun veicolo, parcheggiato nello stallo a fianco a quello in cui inseriremo il nostro di veicolo, non ci sarebbe nessun problema, la macchina andrebbe ad inserirsi correttamente tra le linee dello stallo. Ma al contrario, qualora ci FOSSE un veicolo, e magari anche piuttosto lungo, avremo la quasi certezza, una volta Iniziata la retromarcia, di colpirlo con l’angolo posteriore destro della nostra vettura.
Controllare gli specchietti durante la fase di retromarcia, è molto importante proprio per questo, ovvero per verificare di non urtare altri veicoli e fermarsi eventualmente per tempo.
Spesso, riniziare la manovra è la cosa più semplice e migliore da fare.
Il secondo tipico errore, è quello di iniziare a sterzare le ruote verso destra con l’auto posizionata troppo avanti rispetto al riferimento che consiglio, ovvero l’allineamento degli specchietti alla linea del secondo stallo rispetto a quello scelto da noi. Così facendo, l’auto non si andrà a posizionare correttamente al centro del parcheggio, col rischio anche di andare ad invadere lo stallo adiacente al nostro. Attenzione che parcheggiare l’auto occupando due posteggi è l’equivalente di essere in divieto di sosta. Qualora inoltre ci fosse una vettura parcheggiata nello stallo accanto al nostro, ci sarebbero molte possibilità, come per l’errore visto anche precedentemente, di andarla ad urtare con l’angolo posteriore destro della nostra macchina. Vedi come anche in questo caso, il controllo degli specchietti durante la manovra di retromarcia ci aiuti ad eseguirla in sicurezza, permettendoci di arrestare il veicolo prima di andare ad urtarne un altro. La miglior cosa da fare per rimediare all’errore, è quella di andare avanti lentamente sterzando in questo caso verso sinistra per spostare lauto in quella direzione. Poi controsterzare verso destra per raddrizzare lauto e infine raddrizzare le ruote, sempre andando in avanti, che è il modo più semplice per farlo. A macchina dritta e ruote dritte, procedere in retromarcia.
Il terzo classico errore, è quello di iniziare a sterzare le ruote verso destra con l’auto posizionata troppo indietro rispetto al riferimento che consiglio, ovvero quello citato poco fa con gli specchietti allineati alla linea del secondo stallo rispetto a quello prescelto.
Mi raccomando di visualizzare questi errori, perché è molto importante conoscere le Cose che bisogna fare per eseguire correttamente una qualsiasi manovra, ma è Altrettanto importante sapere cosa non fare, proprio per evitare quegli errori che Potrebbero andare a complicare una manovra, come il parcheggio ad elle, che, se Eseguita rispettando i giusti riferimenti, diventa una manovra di semplice esecuzione. E non lo dico tanto per dire, ma fidati che è davvero così. Mi raccomando poi, se qualcosa non dovesse andar dritto, non farti prendere dal panico. Guarda com’è posizionata la macchina rispetto alle linee del parcheggio E cerca di ragionare su quale sia la cosa più semplice da fare, che può anche significare, A volte, riniziare la manovra da capo. Spero con questo video, e con il precedente in cui ho spiegato come eseguire il parcheggio ad elle, di averti fatto capire quali sono le dinamiche di questa manovra, le cose da fare e le cose da non fare. Ovviamente, non ti basterà guardare un video per diventare un parcheggiatore seriale. Servirà, come dico spesso, salire in macchina e sperimentare con la pratica.
#parcheggioal #esasmediguida #guidareoggi
Информация по комментариям в разработке