Gemona del Friuli - Santuario di Sant'Antonio - by Giovanni Rosin - John

Описание к видео Gemona del Friuli - Santuario di Sant'Antonio - by Giovanni Rosin - John

Recensione tratta dal sito ufficiale.
Santuario di Sant' Antonio in Gemona del Friuli - Il primo Santuario Antoniano del mondo.
I frati Minori si trovano a Gemona del Friuli da prima del 1227, anno in cui è accertata la presenza anche di S. Antonio di Padova, che vi fece edificare una cappella (i cui ruderi sono ancora visibili) in onore della B. Vergine Maria.
S. Antonio si fermò a Gemona per alcuni mesi, predicando e compiendo miracoli, lasciando nella popolazione una profonda convinzione della sua santità.
Non è insignificante il fatto che proprio a Gemona sia sorta la prima chiesa del mondo dedicata a S. Antonio, consacrata nel 1248.
Nel corso dei secoli, questa chiesa venne ampliata, ristrutturata, arricchita d'opere d'arte e...distrutta dal terremoto del 1976.
Sulla sua area è sorto l'attuale santuario, in stile moderno, adeguato alle attuali esigenze liturgiche, funzionale e gradito, sembra, pure a S. Antonio, che dalla nuova sede continua a distribuire grazie con la generosità di sempre, come attestano i tanti devoti che vi accorrono e i numerosi ex voto che ricoprono ampiamente gli ampi spazi loro riservati.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке