Ambienti sospetti di inquinamento o confinati

Описание к видео Ambienti sospetti di inquinamento o confinati

I ripetuti eventi infortunistici dall'esito mortale hanno portato il legislatore ad emanare il DPR 177/2011 per innalzare il livello di sicurezza e di tutela della salute dei lavoratori addetti alle attività negli ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

Molto spesso queste attività sono affidate ad imprese o a lavoratori autonomi che non sempre si sono rivelati idonei sotto il profilo tecnico professionale. Altro fattore negativo da considerare è la totale mancanza di una preventiva e adeguata informazione dei rischi presenti da parte della committenza.

Con il decreto sugli spazi confinati, in questi luoghi di lavoro pericolosi potranno operare unicamente imprese in possesso di specifiche competenze professionali, con lavoratori esperiti (nella misura minima del 30%) appositamente formati, informati e addestrati. Tali lavoratori saranno sotto la diretta sorveglianza di un preposto ai lavori, nonché di un rappresentate del committente, e dovranno operare sulla base di precise procedure di sicurezza.
Il modulo di aggiornamento intende fornire le conoscenze giuridiche e tecniche per la gestione operativa dei nuovi adempimenti.

Per visionare la scheda completa del corso, visita la seguente pagina: http://www.hse-formazione.it/formazio...

Per maggiori informazioni sul corso e per tutti gli altri corsi in catalogo, visitate il sito http://www.hse-formazione.it

Комментарии

Информация по комментариям в разработке