Francesca Pennini di CollettivO CineticO racconta i “10 miniballetti” a Memo Rai5

Описание к видео Francesca Pennini di CollettivO CineticO racconta i “10 miniballetti” a Memo Rai5

"Sono bastati pochi anni a Francesca Pennini e al CollettivO CineticO per imporsi come una delle realtà più interessanti della danza contemporanea in Italia. Francesca Pennini si é formata anche all'estero e questo background internazionale si nota perché nei loro spettacoli, negli spettacoli del CollettivO CineticO entrano anche elementi presi dal teatro o dalle arti visive. Sarà per questo che stanno avendo un pubblico più numeroso rispetto a quello che di solito va a vedere gli spettacoli di Danza.
"10 miniballetti": questo é un ottimo viatico per conoscere il mondo del CollettivO CineticO. Lo spettacolo prende spunto da un doppio elemento biografico di Francesca Pennini: da una parte la paura dei volatili e dall'altra un quaderno di infanzia che Pennini da bambina realizzò disegnando delle coreografie mai realizzate e che adesso prendono corpo.
Per capire quindi qual è la cifra stilistica del CollettivO CineticO basterà chiedere alla Pennini quali sono i suoi riferimenti. Ovviamente, come prevedibile farà dei nomi di coreografi, ma anche nomi di scrittori come David Foster Wallace, di filosofi come Roland Barthes o Michel Foucault... questo per capire che le classificazioni al massimo servono a noi. La danza, quella vera, é al di là di ogni definizione."

collettivocinetico.it
facebook.com/collettivocinetico

Комментарии

Информация по комментариям в разработке