𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄’ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀 𝐃𝐈𝐏𝐄𝐍𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄𝐃 𝐄𝐕𝐈𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐄’ 𝐔𝐍𝐀 𝐃𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐃𝐔𝐄

Описание к видео 𝐏𝐄𝐑𝐂𝐇𝐄’ 𝐐𝐔𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐓𝐑𝐀 𝐃𝐈𝐏𝐄𝐍𝐃𝐄𝐍𝐓𝐄 𝐄𝐃 𝐄𝐕𝐈𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄 𝐄’ 𝐔𝐍𝐀 𝐃𝐀𝐍𝐙𝐀 𝐀 𝐃𝐔𝐄

#michaelasbarra #dipendenzaaffettiva #evitante

In questo video, ti spiego l’aggancio disfunzionale, che si viene a creare tra una donna con dipendenza emotiva ed un uomo con uno stile d'attaccamento evitante.

Semplificando molto, possiamo dire che la donna emotivamente dipendente, a livello consapevole, teme l’abbandono, ma a livello inconsapevole teme l’intimità emotiva, mentre per l’evitante è vero esattamente il contrario: a livello consapevole teme l’intimità emotiva, a livello inconsapevole l’abbandono.

Quindi, di fatto, entrambi hanno lo steso obiettivo: evitare di
mettersi a nudo, di mostrarsi nella propria massima autenticità, ovvero mostrare all’altro anche le proprie parti vulnerabili.

Che tu lo voglia a no, tu e lui siete due facce della stessa medaglia.
Entrambe le modalità disfunzionali di stare in relazione hanno origine da una ferita emotiva involontariamente inferta dai genitori in età evolutiva.

Al bambino non è stato dato modo di sperimentare l’accettazione incondizionata della sua autenticità.

In questo video ti spiego anche cosa puoi fare per aprirti a nuovi orizzonti, ovvero come puoi iniziare a prendere in considerazioni quegli uomini che vogliono esserci per te (vale a dire con stile di attaccamento sicuro).

💬 Dubbi o domande? Scrivimi nei commenti, sarò felice di risponderti!
E se questo video ti è stato utile, iscriviti al canale per non perderti altri contenuti utili a costruire relazioni più sane e autentiche.

************************************************************************************************

A partire dal 2025, terrò un gruppo di crescita personale, per donne emotivamente dipendenti. Trovi tutte le informazioni a questo link: ▶bit.ly/3W8Xt9M

🖌️ Se invece vuoi saperne di più, sul mio percorso intensivo individuale, Libera di Amare e di Essere Amata", trovi qui tutte le info: ▶https://bit.ly/40lhqws

Комментарии

Информация по комментариям в разработке