OSSIBUCHI ALLA TOSCANA | un piatto fantastico, perfetto per la domenica e la grandi occasioni

Описание к видео OSSIBUCHI ALLA TOSCANA | un piatto fantastico, perfetto per la domenica e la grandi occasioni

Buongiorno a tutti e buon venerdì, oggi con questo piatto voglio farvi aumentare la salivazione, sul canale ho già pubblicato la ricetta del ossobuco alla milanese della mia famiglia e vi lascio qui sotto il link se non lo avete visto, ma questa è una variante toscana che ho provato durante una vacanza e che mi ha fatto letteralmente innamorare, teneri e molto gustosi e come si dice oggi, devastanti.
Prima degli ingredienti ti chiedo di iscriverti al canale se ancora non lo hai fatto e ti è piaciuta la ricetta, perché ce ne sono tante altre che ti aspettano per essere scoperte e provate, inoltre non ti perderai quelle che usciranno, per te è un piccolo gesto per me è molto importante.

Qui sotto il link del ossobuco alla milanese con un ottimo risotto
   • OSSIBUCHI ALLA MILANESE CON RISOTTO| ...  

INGREDIENTI:
530 g di ossobuco di vitello (nel mio caso 2 di bovino adulto) - farina 00 q.b. - 40 g di sedano - 40 g di carota - 70 g di cipolla - 200 g di pelati (ho scelto i San Marzano) - 1 callce di vino rosso toscano (ho usato un Chianti) - una noce di burro (se chiarificato meglio) - 200 ml di brodo di carne - una foglia di alloro spezzettata - sale, pepe e olio extravergine q.b.


CONSIGLI UTILI:

La carne è preferibile sceglierla di vitello, è più tenera e si cuoce prima, basta un'oretta, ma per questa ricetta io preferisco quelli di bovino adulto, ci vogliono circa 2 ore di cottura, ma sono più saporiti.

Prima di infarinarli è bene tagliare tutte le nervature esterne e incidere anche quelle interne, in questo modo non si arricceranno in cottura e risulteranno tenerissimi.

Il soffritto lo cuocio sempre in una padella a parte, deve stufare dolcemente e la rosolatura della carne è bene farla separatamente per non andare a bruciare le verdure che prenderebbero un sapore poco gradevole oltre che restare indigeste.

In base alla carne che sceglierete vi regolate con la quantità di brodo, comunque durante la cottura che deve essere fatta a fiamma bassa è sempre utile controllare se necessita ulteriore liquido.

Aspetto i vostri commenti, voi come li preparate di solito? se proverete a farli ditemi cosa ne pensate, io li adoro!

Grazie per aver visto il video ed essere arrivati fin qui...Ciao alla prossima








#meat #meatlovers #carne #comfortfood #tastyfood #foodie #recipe #italianfood #foodlovers #cooking #cookingwithlove #cookingathome #cucinaitaliana #hungry #tastyrecipes #tasty

Комментарии

Информация по комментариям в разработке