Rocchetta di Prendera

Описание к видео Rocchetta di Prendera

Partendo dal parcheggio per il Rifugio Città di Fiume (1663 m), poco sotto il Passo Staulanza, si segue la strada forestale (sentiero 467) che porta prima a Malga Fiorentina (1799 m) e poi al Rifugio Città di Fiume (1917 m), all’ombra dell’imponenza del Pelmo.
Si riprende la salita proseguendo sul sentiero: finalmente le Rocchette iniziano a farsi vedere.
Si raggiunge Forcella de la Puina (2034 m), da cui si apre una magnifica vista su Antelao e Sorapiss. In pochi minuti si arriva a Forcella Roan (1999 m), con una vista completa delle Rocchette.
Si continua fino alla Casera Prendera (2148 m) e poi, lungo il sentiero 436, verso Forcella Col Duro. Prima di raggiungere la forcella, si segue una traccia sulla destra, prestando attenzione agli ometti, fino a raggiungere le pareti del Becco di Mezzodì. Dopo una salita faticosa sul ghiaione, si arriva a una forcella e poi, dopo un breve traverso, a una sella erbosa tra il Becco di Mezzodì e la Rocchetta: da qui si gode di uno splendido panorama sulla conca ampezzana. Da qui per facile cresta fino alla vetta della Rocchetta di Prendera (2496 m), da cui si gode di uno splendido panorama a 360° sui principali gruppi dolomitici.

Link a traccia gps:
https://www.komoot.com/it-it/tour/184...
https://it.wikiloc.com/percorsi-escur...
https://www.outdooractive.com/it/rout...


Link a percorso interattivo:
https://www.relive.cc/view/vr63gzyrGd6
https://www.relive.cc/view/vr63gzyrGd...


Musica:
Harmony - Music by Sergii Pavkin from Pixabay
Realm of Eternal Legends - Music by Alexander Nakarada from Pixabay

Комментарии

Информация по комментариям в разработке