LO SPETTACOLO DELLA FERROVIA DEL BRENNERO - Stazione di Ala

Описание к видео LO SPETTACOLO DELLA FERROVIA DEL BRENNERO - Stazione di Ala

Questo video sarebbe dovuto uscire oltre ferragosto, ma siccome il 7 agosto è il mio compleanno e faccio 20 anni, ho deciso di pubblicarlo oggi!
Per due anni e mezzo ho avuto un grande desiderio, ovvero quello di organizzare una spottata su una delle linee più importanti e più trafficate d'Italia: la ferrovia del Brennero.
E così, finalmente, sabato 20 luglio 2024 sono riuscito ad andarci! Come luogo abbiamo scelto la stazione di Ala, in Trentino, vicina al confine con il Veneto.
In realtà ero già stato sulla ferrovia del Brennero, avendo già visitato alcune stazioni come Domegliara, Bolzano o Bressanone, ma ero stato solo di passaggio. Questa, invece, si tratta della prima vera e propria spottata su questa linea.
Il punto di forza di questa ferrovia sono i merci, molto vari e con la possibilità di trovare delle belle locomotive. Noi, per esempio, abbiamo visto diverse doppie, in particolare una con E193.731 "Railfanatics"+E193.554 "Eitwolf" e un'altra con E193.707 MIR+E193.325 DB.
Il traffico passeggeri, invece, è caratterizzato principalmente da regionali e AV, ma anche dagli Eurocity che collegano il nord Italia con Monaco di Baviera. Tra i vari treni passeggeri, ho visto la Rh 1216.025 "World Record" su un Eurocity e l'ETR 170 in livrea "Sostenibilità".
In realtà, siamo venuti anche per cercare di beccare qualche deviato della Pontebbana (ferrovia Udine-Tarvisio), poiché, essendo stata chiusa per lavori, i merci sono stati deviati via Brennero, ma di questi ne abbiamo visto solo uno, una E405 con Eanos per Terni.
Ringrazio ‪@LorailPedraTrainPassion‬, ‪@GABRIELE.MAESTRONI2006‬ e ‪@lunajaristiscaliit‬ per la compagnia!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке