FENDT 820 VARIO TMS + Rotoaratro FARMTEC | SAME CENTAURO 70 + Trincia BERTI | F.LLI DI SANTE | 2K19

Описание к видео FENDT 820 VARIO TMS + Rotoaratro FARMTEC | SAME CENTAURO 70 + Trincia BERTI | F.LLI DI SANTE | 2K19

Salve a tutti amici!!! Ben ritrovati qui sul mio canale!!!

Finalmente dopo alcuni giorni di sosta, ci ritroviamo di nuovo sul mio canale per un video riguardante stavolta la preparazione del terreno con rotoaratro. Il rotoaratro è uno speciale attrezzo che a volte si può sostituire all'aratro. Come lo dice il nome stesso diventa un'aratro rotativo, che svolge lo stesso tipo di lavoro che fa l'aratro, ma con la differenza che anziché rigirare interamente le zolle e lasciarle grandi, questo attrezzo alle zolle gli fa fare mezzo giro sminuzzandole, creando praticamente lo stesso lavoro in fatto di profondità, ovvero quello di ripristinare lo stato fertile del terreno ribaltando le zolle (esattamente quello che fa un classico aratro), solo con appunto la differenza di far fare mezzo giro alle zolle e lasciarle sminuzzate.
Il rotoaratro in questione è un FARMTEC largo 3 metri, e possiede 20 corpi rotativi per l'appunto. Il movimento di questi corpi rotativi è quasi simile a quello di una vanga. Il trattore in questione che sarà incaricato per far girare il rotoaratro sarà un mitico Fendt 820 Vario TMS seconda generazione prodotta nello stabilimento tedesco di Maktoberforf dal 2007 al 2012, e veniva equipaggiata con motore deutz TCD 6057 cc, e ovviamente dotato della classica e mitica trasmissione Idraulica VARIO TMS di Fendt.
Inoltre ci sarà anche un Same Centauro 70 equipaggiato con trinciasarmenti Berti da 2,90 metri che verrà usato per trinciare tutti i residui colturali rimasti prima del passaggio, appunto, del rotoaratro.
L'appezzamento verrà preparato per una successiva semina del frumento che vedrete nel prossimo video.
Mi raccomando alzate il volume per ascoltare questo meraviglioso Fendt 820 Vario messo sottotorchio (come sentirete dal fischio della turbina) per far girare questo poderoso rotoaratro.

Detto questo io saluto e ringrazio Andrea (driver del Same) e Stefano (driver del Fendt) proprietari dei mezzi, per la loro completa disponibilità.

E con questo io non posso che augurarvi una buona visione!!!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке