Come parare QUALSIASI PUGNO || Manuel Spadaccini

Описание к видео Come parare QUALSIASI PUGNO || Manuel Spadaccini

Secondo la mia esperienza in caso di un pugno improvviso in strada non avremo il tempo di adattare la nostra difesa al tipo di colpo che ci sta arrivando. Dovremo quindi avere una risposta pronta che ci permetta di parare tutti (o quasi) i pugni che potrebbero arrivare.

🛒SHOP UFFICIALE KMA - https://kma.it/negozio/

00:00 Intro
00:56 Mantenere la distanza non è facile
01:45 Tecniche che non reputo efficaci
02:47 Serve una risposta unica e pronta
03:34 La tecnica KMA: la cover
04:26 Come si fa la tecnica
05:00 La tecnica funziona sempre?
06:22 La cover quando sono spalle al muro
06:45 Parere di Daniele Scatizzi sulla tecnica krav maga
07:38 Analisi di reali aggressioni in strada
08:45 Conclusioni

Una delle maggiori difficoltà degli scontri in strada è che non sapremo quando saremo chiamati a combattere. Per questa ragione è molto difficile pensare di poter applicare delle difese molto tecniche e precise. Sarà invece necessario avere una risposta pronta che possa andare a coprire un po' tutti i possibili colpi.

In particolare oggi vedremo come la COVER, tecnica KMA, sia in grado di proteggere la maggior parte degli attacchi portati al volto (ganci, diretti, testate...).

Molte volte vedo scuole che insegnano parate che si differenziano a seconda se l'attacco arriva da destra, da sinistra, se è un gancio, un diretto. In strada non avremo il tempo di capire come verremo colpiti. Magari siamo distratti, magari siamo in discoteca e non c'è luce o magari non ci aspettavamo che dalle parole si sarebbe passati alle mani.
In ogni caso abbiamo bisogno di una tecnica semplice, immediata ed efficace che ci permetta di non dover adattare la nostra risposta al tipo di attacco e che quindi accorci i nostri tempi di reazione.

La cover va a proteggere sia il lato destro che il lato sinistro del volto, ci protegge da ganci e diretti sia portati di destro che portati di sinistro. Risulta inoltre particolarmente efficace anche contro le testate. È normale, la bacchetta magica non esiste, e alcuni colpi (come un montante o un colpo al fegato) potrebbero passare, però questa è la tecnica migliore che ho individuato per proteggerci efficacemente dalla maggior parte degli attacchi più comuni al volto.


_________

#difesapersonale #kravmaga #pugni #cover #manuelspadaccini
_________

🛒SHOP UFFICIALE KMA - https://kma.it/negozio/

🔔 ISCRIVITI AL CANALE -    / manuelspadaccinikma   e non perderti i miei preziosi consigli e tutorial sulla difesa personale professionale

Seguimi anche su:
👉 INSTAGRAM   / kma_kravmagaacademy  
👉 FACEBOOK   / kravmagacademy.it  
👉 TELEGRAM https://t.me/KMA_Channel

Link utili:
👉 SITO PERSONALE https://manuelspadaccini.it
👉 SITO KMA https://kma.it/
👉 SITO TCS https://tacticalcombatshooting.com

⏰ Nuovi video OGNI LUNEDÌ - Ti metto a disposizione tutta la mia esperienza per farti comprendere a pieno la difesa personale professionale.

STAY SAFE 💪

Комментарии

Информация по комментариям в разработке