12 Strane Usanze Della Corea Del Sud Che Lasciano Interdetti Gli Stranieri

Описание к видео 12 Strane Usanze Della Corea Del Sud Che Lasciano Interdetti Gli Stranieri

Prima di recersi in un paese esotico, bisogna informarsi sulla loro cultura. Specialmente se si va in Asia, dove in molti paesi la società è ancora molto gerarchica e fortemente tradizionalista. Uno di questi paesi è senza dubbio la Corea del Sud, che tra bizzarre usanze e insoliti tabù lascia davvero sorpresi.

E allora prima di rimpinzarvi di salsa kimchi e scatenarvi a un concerto dei BTS, sarà bene che sappiate quali sono le cose che in corea del sud sono bollate con un “mai-e-poi-mai”. Non solo piccole differenze culturali, ma anche cose espressamente vietate dalla legge!

SEGNALIBRI:

Niente mancia al ristorante 0:29

Mai giocare con le bacchette 0:54

Non lasciare il cibo nel piatto 1:25

Alla larga dal numero 4 2:06

Mai fare regali agli insegnanti 3:09

Mai mettere in mostra i tatuaggi 3:59

Attenzione alle scollature 4:39

Non bisogna mantenere troppo il contatto visivo 5:31

Attenzione a scattare foto in pubblico 6:16

Non mettetevi a discutere, specialmente con gli anziani 7:00

Mai soffiarsi il naso in pubblico 8:02

Parlare di cosa fate in bagno è normalissimo 8:41



#coreadelsud #viaggiare #straneusanze



Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

Nei bar e ristoranti coreani i camerieri sono pagati molto bene, perciò lasciare la mancia è visto come un gesto molto maleducato, quasi un insulto alla loro dignità.

Tenere le bacchette in verticale e infilarle dall'alto verso il basso nel riso non va bene. È addirittura visto come un gesto associato alla morte, perché ricorda i bastoncini che nei funerali coreani si mettono nella sabbia.

Se in Corea del Sud si è ospiti a casa di qualcuno, è scortese rifiutare qualsiasi stuzzichino vi venga offerto, o non finire il cibo che vi viene servito.

Se vi sentite a disagio con il numero 17, sappiate che nell'Estremo Oriente hanno la stessa fobia, ma per il numero 4, specialmente in Corea del Sud.

La nostra tradizione di fare regalini alle maestre e agli insegnanti a fine anno o a Natale in Corea del Sud è addirittura illegale dal settembre 2016. La legge vieta ai docenti di ricevere regali dagli studenti o dai loro genitori.

In molti paesi asiatici i tatuaggi sono malvisti, e certe nazioni hanno fatto delle leggi sul tema. In Corea del Sud è illegale eseguire tatuaggi per chiunque, a meno che siano dei medici con tanto di certificazioni.

Le donne coreane di solito portano scollature molto castigate o si vestono a strati sotto la camicetta giusto per non rischiare troppo. Tutto l'opposto invece se parliamo di minigonne!

In particolare non bisogna guardare dritto negli occhi chi è più anziano o chi ha una posizione più elevata nella gerarchia sociale.

Girando per le strade di Seoul (o in qualsiasi altro posto del paese), non scattate mai fotografie a degli estranei, anche per sbaglio. Potreste ricevere una multa e passare una notte in guardina.

Potrete anche essere scienziati, ma se vi trovate in Corea del sud non bisogna mai contraddire gli anziani, specialmente se sono scienziati anche loro. No, questa era una battuta.

Si sa, quando si tossisce o si starnutisce in pubblico bisogna coprirsi naso e bocca, ma in Corea bisogna prendere ancora più precauzioni.

Per finire, ecco uno dei più grandi shock culturali della nostra lista (ed è strano visto come la pensano sul soffiarsi il naso!). In Corea, parlare dei vostri bisognini, n.1 e n.2 in pubblico è del tutto normale! Non solo tra parenti e amici, anche tra colleghi si usa descrivere nel dettaglio le proprie funzioni fisiologiche!

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol

Комментарии

Информация по комментариям в разработке