Chiunque desideri avere braccia voluminose non deve solo allenare i bicipiti, ma anche prendersi cura dei tricipiti! I tricipiti hanno tre capi: il capo lungo, il capo laterale e il capo mediale. Se hai i tricipiti troppo tesi, non hai forza, potenza e mobilità. Quando ti alleni, quindi, devi far allungare per bene tutti questi muscoli!
La maggior parte degli esercizi per allenare le braccia richiede il sollevamento dei pesi. Comunque, se non hai dei manubri a casa, non preoccuparti: puoi usare cibi in scatola, pacchi di riso, bottiglie d'acqua o libri pesanti. Anche le bottiglie dei detersivi vanno benissimo, perché sono molto capienti e hanno maniglie e coperchi che tengono bene, quindi può essere un’ottima idea! Bene, inziamo!
Segnalibri:
Flessioni a diamante 0:58
Kickback 2:11
Dip su sedia 3:12
Press su panca a presa stretta 4:10
Rematore inverso 5:33
Rotazioni del braccio 6:17
Curl dei bicipiti con asciugamano 6:49
#bicipiti #bracciamuscolose #muscoliforti
Musica di Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/
SOMMARIO:
Qualsiasi tipo di flessione fa benissimo ai tricipiti, ma queste che ti proponiamo sono un sacco stimolanti ed efficaci. Questo esercizio ti aiuta a estendere le braccia in modo naturale mentre tendi i gomiti. Quando tieni i gomiti ai lati, attiva i tricipiti anziché far lavorare spalle e petto.
Se hai gestito le flessioni a diamante, i kickback ti sembreranno un gioco da ragazzi. Anche se sono più facili, i kickback fanno lavorare sodo i tricipiti. È importante mantenere la parte superiore del braccio immobile durante l'esercizio, per ottenere un’estensione massima. Se sembra troppo difficile, per non sovraccaricare il gomito, prova con un peso più leggero.
I dip su sedia sono un’alternativa più semplice rispetto ai dip classici che fai in palestra. Come puoi vedere dal nome, ti servirà una sedia. I dips ti permettono di allenare gruppi muscolari mirati, e mentre ti appoggi alla sedia, metti tutta la tensione sulle braccia.
Il press su panca a presa stretta è un esercizio davvero unico perché ti aiuta sia a mettere su massa muscolare, sia a rafforzarti.
Puoi fare questo esercizio praticamente ovunque, l’importante è che ci sia qualcosa a cui aggrapparti. Appoggiati a terra e afferra una sedia pesante, un tavolino o un qualche altro oggetto a portata di mano.
Fare cerchi con le braccia, prima piccoli, poi sempre più grandi, è un buon modo per rafforzare bicipiti, tricipiti e spalle. Proprio come con il rematore inverso, il segreto qui è la ripetizione.
Per fare i curl dei bicipiti con asciugamano, come suggerisce il nome, avrai bisogno di un asciugamano per questo esercizio e anche di una borsa pesante, così puoi farlo a casa, al lavoro o in una stanza d'albergo mentre viaggi. Cambia mano dopo 8-12 ripetizioni ed esegui tre serie con ciascuna mano. In questo esercizio è fondamentale che solo l'avambraccio si muova, mentre il resto del corpo rimane fermo, così da incanalare tutta la tensione sui bicipiti.
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
Iscriviti a ENIGMI DI 7 SECONDI https://bit.ly/2wevtol
Информация по комментариям в разработке