Mepolizumab trattamento innovativo per rinosinusite cronica con poliposi nasale

Описание к видео Mepolizumab trattamento innovativo per rinosinusite cronica con poliposi nasale

Intervista al Prof. Paolo Castelnuovo Ordinario di Otorinolaringoiatria - Università dell’Insubria, Varese e Direttore del Dipartimento ORL Ospedale di Circolo Fondazione Macchi, Varese, riguardo la rinosinusite cronica con poliposi nasale e il trattamento con il farmaco Mepolizumab. La rinosinusite cronica è una malattia infiammatoria che colpisce il naso e le vie nasali, ed è classificata come cronica se i sintomi durano più di tre mesi. Questa patologia affligge fino al 15% della popolazione in alcune aree europee e fino al 14-15% in America, con il 20% dei pazienti che presentano una patogenesi legata all'infiammazione di tipo immunologico.
La poliposi nasale è una manifestazione della rinosinusite cronica con patogenesi immunologica, caratterizzata dalla presenza di polipi nasali. Questi pazienti presentano spesso difficoltà respiratorie, alterazione della qualità del sonno, perdita dell'olfatto e del gusto, e in alcuni casi anche un adattamento auricolare cronico.
Il trattamento chirurgico con l'asportazione dei polipi nasali è spesso inefficace nel controllo dei sintomi a lungo termine, in quanto non agisce sulla causa dell'infiammazione di base che affligge la mucosa di seni paranasali. Per questo motivo, il farmaco Mepoluzumab è diventato fondamentale nel trattamento della Rinosinusite cronica con poliposi nasale di tipo immunologico, in quanto agisce interferendo nei meccanismi dell'infiammazione immunologica.
L'azione del Mepolizumab è sinergica con la chirurgia, in quanto il farmaco agisce nel controllo dell'infiammazione immunologica e la chirurgia ha come obiettivo l'asportazione dei polipi nasali e l'apertura delle porte sinusali per permettere la ventilazione e il trasporto mucociliare. In questo modo, il trattamento combinato con il farmaco e la chirurgia può portare a una significativa riduzione dei sintomi nei pazienti affetti da Rino sinusite cronica con poliposi nasale di tipo immunologico.
(Nei prossimi video: che cosa sono gli eosinofili, meccanismo d'azione del farmaco, mepolizumab per l'asma grave, mepolizumab per la rinosinusite cronica con poliposi nasale, mepolizumab per le malattie reumatologiche, gli unmet needs di chi è affetto da malattie eosinofile)
#mepolizumab #poliposi #innovazione

English: The video is about the chronic rhinosinusitis disease, which affects the nose and nasal passages. Chronic rhinosinusitis is a long-lasting inflammation, and when it lasts for more than three weeks, it becomes chronic. The disease affects up to 15% of the population in some European areas and up to 14-15% in America. Some patients have a type of immunological inflammation that causes nasal polyps, and the most common symptom is nasal obstruction, which can lead to a decrease in the quality of life. Historically, the initial therapeutic approach was surgical, but surgery alone does not solve the problem of immunological inflammation. Therefore, the use of new immunological drugs like memopolizumab that can interfere with the mechanisms of immunological inflammation is essential. The drug's action is synergistic with surgery, providing relief to patients.

*********************
🔥 Seguici!
Magazine: http://www.PianetaSalute.online
IG:   / pianetasalute2.0  
Twitter:   / pianetasalute  
Facebook: https://www.facebook.com/

E iscriviti al nostro canale YouTube!

Комментарии

Информация по комментариям в разработке