13 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 13 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Sabato 13 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 10,24-33
In quel tempo, disse Gesù ai suoi apostoli:
«Un discepolo non è più grande del maestro, né un servo è più grande del suo signore; è sufficiente per il discepolo diventare come il suo maestro e per il servo come il suo signore. Se hanno chiamato Beelzebùl il padrone di casa, quanto più quelli della sua famiglia!
Non abbiate dunque paura di loro, poiché nulla vi è di nascosto che non sarà svelato né di segreto che non sarà conosciuto. Quello che io vi dico nelle tenebre voi ditelo nella luce, e quello che ascoltate all'orecchio voi annunciatelo dalle terrazze.
E non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima; abbiate paura piuttosto di colui che ha il potere di far perire nella Geènna e l'anima e il corpo.
Due passeri non si vendono forse per un soldo? Eppure nemmeno uno di essi cadrà a terra senza il volere del Padre vostro. Perfino i capelli del vostro capo sono tutti contati. Non abbiate dunque paura: voi valete più di molti passeri!
Perciò chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Hai ai ai, fratelli, vi è mai capitato di rinnegare Gesù. Spero di no, infatti Gesù ci ha detto: chiunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch'io lo riconoscerò davanti al Padre mio che è nei cieli; chi invece mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò. La verità è che a me è già capitato di rinnegarlo, non ultimamente fortunatamente, ma c’è stato un momento della mia vita in cui avevo preso le distanze da tutte le questioni religiose, e anche da Gesù. Questo è avvenuto ormai tanti anni fa naturalmente, prima di diventare frate. Ultimamente, come voi stessi potete vedere, ogni giorno riconosco pubblicamente che lui è il mio Signore. Ma alla fine il problema non è legato solo quello che diciamo a parole, a voce alta, o che magari scriviamo nei commenti, ma è anche dato dalla coerenza della nostra vita. Ed è soprattutto a questo livello, al livello delle scelte quotidiane della vita, che dobbiamo essere coraggiosi, si, dobbiamo vincere la paura, per fidarci di Gesù, per non rinnegarlo. Nel segreto delle nostre scelte di vita, è lì che si gioca la nostra fede, è lì che decidiamo se riconoscere Gesù come nostro Signore o se lo rinneghiamo. La vita è come una palestra, ci offre mille occasioni per esercitare la nostra fede, ecco, non lasciamo cadere nel vuoto queste occasioni, diventiamo invece forti nella fede.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке