Tutorial: Come giuntare correttamente due teli ombreggianti

Описание к видео Tutorial: Come giuntare correttamente due teli ombreggianti

Visita il nostro ecommerce: https://www.fenceshop.eu/it/
Visita il nostro sito: https://www.reteplastic.it/index.php

Ciao a tutti, sono Marco di Fenceshop e oggi scopriremo come congiungere due teli ombreggianti.
Perché dovrebbe capitarci di fare un lavoro del genere? Semplice… questa situazione potrebbe verificarsi perché dobbiamo giuntare il fondo rotolo con un’inizio, oppure perché semplicemente si è rovinato il nostro telo oscurante e quindi dobbiamo sostituirne un pezzo. Insomma… oggi descriveremo una situazione abbastanza comune per chi maneggia teli oscuranti di questo tipo. Siete pronti? Partiamo!

L’attrezzatura che ci servirà per fare una giunta sarà del semplice filo da legatura plastificato e delle tenaglie. Poi… a fine video vedremo anche un altro sistema che implicherà l’utilizzo di altri accessori.

La prima cosa da fare è avere un telo ombreggiante già posizionato in allineamento e in altezza. Faremo poi in modo di far capitare la giunta in corrispondenza di un paletto a T perché se proprio deve esserci una giunta, facciamo in modo che sia nel punto che si vede meno e il paletto crea già un “difetto” visivo. Quindi mi raccomando… fate la giunta in corrispondenza del palo.

Ora dobbiamo prendere l’altro lembo di telo e avvicinarlo ma per evitare che ci siano le frange a vista, sarà da risvoltare anch’esso di qualche centimetro. Andiamo poi a sovrapporlo all’altra estremità di telo in modo da coprirlo.

Ora non ci rimarrà altro da fare che andare a legarlo con una legatura semplice attorno al palo. Consigliamo per questi tipi di lavoro di essere in due persone perché il telo ombreggiante, a differenza di una rete, non permette di far passale agevolmente il filo da una parte all’altra e poi maschera alla vista.

Ora ripetiamo su tutta l’altezza (una maglia si e una maglia no) le legature. Se foste da soli potrete sempre tagliarvi dei pezzi di filo da legatura lunghi circa 15 cm, farli passare bucando la rete e poi andare a legarli dalla parte opposta.

Possiamo dire di aver terminato la nostra giunta. Non dovremmo fare altro che andare a legare il telo ombreggiante all’altra estremità della recinzione mettendolo sempre in trazione prima di farlo.

Passiamo ora al secondo modo per fare una giunta. Lo faremo utilizzando dei ganci accoppiateli in plastica. Vediamo!
Per mettere correttamente una placchetta accoppiateli dobbiamo però utilizzare un’ombreggiante più leggero perché altrimenti non riusciremo a far passare le punte della placchetta attraverso i 3 strati di telo. Dicevamo che per fissare la placchetta basterà risvoltare il telo ombreggiante, posizionarla nel punto dove c’è la giunta, far passare le punte dalla parte opposta premendo e poi sarà sufficiente prendere l’altra metà di placchetta e fissarla con un martello o con delle pinze in modo che si chiuda.
Ripetiamo anche in questo caso l’operazione ogni 15 cm su tutta l’altezza della giunta e direi che possiamo dire di aver terminato il nostro lavoro che risulterà comunque robusto ed ordinato.

Bene… anche per oggi è tutto. Spero di esservi stato di aiuto con qualche consiglio pratico.
Al prossimo video e non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Rete Plastic! A presto, ciao!

#RetePlastic #Recinzioni #PosaOmbreggiante
--------------------------------------------------------------------

*Iscriviti al nostro canale qui:
   / reteplastic  

*Musica:
https://www.bensound.com

*Prodotto trattato:
https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

https://www.fenceshop.eu/it/prodotto/...

*Visita il nostro ecommerce:
https://www.fenceshop.eu/it/

*Visita il nostro sito:
https://www.reteplastic.it/index.php

*Siamo anche su Facebook:
  / reteplastic.recinzioni  

*Guarda le nostre foto su Instagram:
  / reteplastic_recinzioni  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке