👉 ISLAM: Assenza fonti storiche ammesse dai studiosi musulmani. Dr. F.Maggio-Moderatore Dr. G. Bua.

Описание к видео 👉 ISLAM: Assenza fonti storiche ammesse dai studiosi musulmani. Dr. F.Maggio-Moderatore Dr. G. Bua.

PER DONARE AL CANALE; sviluppo produzione e post-produzione professionale https://www.paypal.com/donate/?hosted...
(Estratto dal libro: La Verità sotto attacco-CLC ) PER SAPERNE DI PIÙ “ La Verità sotto attacco” approfondisce il tema di questa analisi storica PER ORDINARLO: https://clcitaly.com/product/verita-s...

Questa analisi è tratta dalle considerazioni del Dr. Jay Smith, storico e Apologeta.
L’Islam risulta una religione NON RIVELATA MA COSTRUITA dall’uomo. In poche parole ciò a detta degli storici musulmani nel Corano di edizione Rizzoli.e da studiosi come Patricia Crone, Dr. Jay Smith, Dan Gibson, ecc.Troppe incongruenze storiche per essere davvero una religione rivelata., secondo gli storici, Jay Smth, Patricia Crone e molti altri. Si evidenziano alcune considerazioni riguardanti la presunta storicità biografica di Maometto, come descritta nella storia islamica. È cruciale notare, che le testimonianze sulla vita di Gesù sono state redatte entro un periodo di 60 anni dalla sua morte e risurrezione DAGLI STESSI discepoli, testimoni oculari. Essi furono testimoni diretti degli eventi e vissero in stretto contatto con Gesù per circa tre anni. Fatta eccezione per l'evangelista Luca. Luca, invece, si avvalse scrupolosamente delle fonti storiche disponibili al suo tempo.

SEMINARIO EVANGELISTICO
Come potremmo difendere la storicità del sacrificio supremo del Figlio di Dio se le cronache derivassero da biografi immaginari e non testimonianze coeve, a distanza di 200 anni. Mentre l'islam per vantare una reale storicità, e almeno da testimonianze coeve, altrettanto come nel caso di Cristo. dovrebbe presentare giuridicamente almeno qualcosa entro 60 anni.
Invece in presenza di questi suoi materiali, davanti ad un giudice, in una sala di tribunale, non sarebbero prove valide della sua reale esistenza nel periodo retrodatato. Non solo mancano testimonianze oculari autentiche, ma si è creata una tradizione inventata.

D'altra parte, le narrazioni sulla vita di Maometto derivano da fonti significativamente più tardive, RETRODATATE come riportato dalla tradizione musulmana. È rilevante notare che queste fonti non risalgono nemmeno entro un arco di 170 dalla morte di Maometto. Inoltre, mancano testimonianze oculari autentiche, poiché le fonti disponibili, gli Ahadith sono state redatti dopo circa 200 anni, mettendo così in discussione la loro validità storica. Vi preghiamo di esprimere i vostri pensieri al riguardo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке