CORSO PER ATTORI di Sandro Torella - Lezione 21 "Tecnica del pianto e della risata"

Описание к видео CORSO PER ATTORI di Sandro Torella - Lezione 21 "Tecnica del pianto e della risata"

LEZIONE 21 - "Tecnica del pianto e della risata"

Esistono tecniche per piangere o per ridere?
Si, forse possiamo agevolare la risata o il pianto con dei trucchetti, magari molto personali, come ad esempio il ricordo di qualcosa che abbiamo visto o ci è accaduto o un pensiero specifico...comunque sono tutti mezzi che non possono essere usati direttamente in scena perché rischieremmo di distrarci e non occuparci di ciò che è quel momento: la scena stessa!
Tutti gli esercizi sono utili per allenare la nostra "apertura" il nostro abbattimento di barriere. Una volta abbattute queste non ci resterà altro che vivere la scena senza sovrastrutture e pensieri indotti.
Inoltre, saper piangere e saper ridere non è sinonimo di bravura.
Può essere un buon indicatore di libertà espressiva, ma di fatto è solo un effetto scenico: ciò che conta è essere liberi di esprimersi emotivamente e non dare dimostrazione di sé attraverso un'esecuzione virtuosa.


L'obiettivo del corso è dare strumenti utili sia teorici che pratici per iniziare la carriera di attore o semplicemente per diventare spettatori più consapevoli.

Il corso nella sua versione on line è completo e gratuito.

Se siete interessati ad approfondire gli argomenti trattati e a cimentarvi nel lavoro di gruppo o individuale potete contattarci:

TEATRO DUSE via Crema 8 (Roma)

www.duseteatro.it

06.70305976 o 340.6485291

Teniamo corsi per persone di tutte le età e lezioni individuali


"Attraverso queste lezioni voglio diffondere, oltre al mio personale lavoro, la conoscenza specifica di una attività che è spesso travisata e non compresa.
L'attore non è colui che attraverso l'azione del suo ego si conquista i favori degli altri: questo è possibile solo in una società malata.
L'attore è colui che mette la sua anima a nudo insieme agli altri: e può essere pienamente riconosciuto solo da persone altrettanto disponibili a questo incontro.
La mia intenzione è quella di aprire i vostri cuori come attori e come spettatori consapevoli in una società libera.
Conto con questi video di cominciare insieme a voi questo meraviglioso cammino.
Buona visione a tutti!"

Sandro Torella

Комментарии

Информация по комментариям в разработке