A CHI CONVIENE FARE IL FRONTALIERE IN SVIZZERA

Описание к видео A CHI CONVIENE FARE IL FRONTALIERE IN SVIZZERA

Dal 1° gennaio 2024, è entrato in vigore un nuovo accordo fiscale che modifica le modalità di tassazione per i frontalieri. L'accordo prevede una tassazione concorrente sia in Svizzera che in Italia. La Svizzera trattiene l'80% delle tasse sul reddito, mentre il restante 20% viene tassato in Italia, con una franchigia di 10.000 euro per i nuovi frontalieri. Questo sistema è pensato per evitare la doppia imposizione e permette ai lavoratori di beneficiare di un credito d'imposta in Italia per le tasse già pagate in Svizzera​

I frontalieri che hanno lavorato in Svizzera prima dell'entrata in vigore del nuovo accordo continuano a essere tassati solo in Svizzera fino al loro pensionamento (se sono entro i 20 km).

In questo video vediamo se e per chi lavorare in Svizzera continua a essere vantaggioso dal punto di vista economico, nonostante la nuova tassazione. Cercheremo di capire che ragionamenti e calcoli è necessario fare, oltre a prendere in considerazione questioni non economiche.

Questi punti possono aiutare a spiegare chiaramente quando e perché conviene diventare frontaliere in Svizzera nel 2024, offrendo una panoramica completa delle nuove regolamentazioni e delle loro implicazioni pratiche.

Se hai bisogno di una consulenza scrivici a info‪@studioall‬ievi.com

Se ti è piaciuto e ti è stato utile il video seguimi al canale e mettimi like!

#frontaliere #frontalieri #svizzera #dichiarazionedeiredditi #commercialista

Комментарии

Информация по комментариям в разработке