Warfedale Professional o carta igienica? meglio la seconda, è piu utile!

Описание к видео Warfedale Professional o carta igienica? meglio la seconda, è piu utile!

Un mio amico dj ed una coppia di casse Warfedale serie professionale dichiarate 300 watt a 2 vie con woofer da 300 mm.
"non suonano piu e mi hanno lasciato a piedi a metà serata"
Sentito cosi ho pensato sia l' amplificatore che si è fermato, ma alla prova pratica il finale andava, quindi ho dirottato il problema alle casse.
La cosa mi pareva strana che casse professionali di buon nome e discreta potenza non andassero.
Smontato mascherina e woofer ho fatto la scoperta e, solo a colpo d' occhio ho capito la situazione, con un magnete di 9 centimetri e bobina da 30 mm, difficilmente un woofer porta 300 watt, non ne porta neppure 50 reali rms.

Dopo averli chiesto cosa voleva fare con una sua serata imminenete, cioè il giorno dopo, non potendo riconare il woofer e tanto meno cercarglielo per il giorno dopo, gli ho proposto la sostituzione con un altro woofer.
Voleva rimanere entro certi limiti di spesa e, conoscendolo da sempre, gli ho proposto una soluzione valida, con woofer che, veramente sopporta centinaia di watt senza problemi e, una timbrica corretta per la sua tipologia di intrattenimento.
Sono bastati 10 minuti tra scollegare il woofer Warfedale, collegare il DAP e rimontare, con tanto di prova con un robustissimo finale CREST Audio da 350 watt rms per canale, spingendolo in rosso, quindi siamo sicuri che la cassa adesso tiene bene potenze impulsive anche a 300 watt reali.

Scopo del video che ho pure sdrammatizzato con giardinaggio?
Semplicemente stare lontani dal marchi Warfedale, oppure che il venditore vi smonti il woofer e ve lo faccia vedere, visto che la warfedale non costa come le entry level cinesi, ma parte dal doppio, quindi è plausibile che, prima di pagarle ci mettiate anche dentro il naso, altrimenti cambiate marchio, cosa consigliata anche dal sottoscritto.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке