MONTE PIANA - AURONZO MISURINA

Описание к видео MONTE PIANA - AURONZO MISURINA

Meravigliosa escursione tra Storia e Natura. Il Monte Piana, emblema della Grande Guerra e le sue meravigliose trincee.
Dal Lago Antorno su sentiero boschivo 122 ai piedi del Col de la Selva. Ci si incammina in direzione della Val de Rinbianco per seguire la strada forestale che in circa 1h 30m arriva al Rifugio Bosi al Monte Piana, a 2325m.
Dal Rifugio si entra così all'interno del Museo all'Aria Aperta del Monte Piana, seguendo le indicazione per il Sentiero Storico. Straordinari passaggi leggermente esposti, cordini d'acciao nei punti più difficili e le prime postazioni militari posizionate lungo le gallerie esposte che guardano verso la Val Popena Bassa.
Lasciato il Sentiero Storico, il sentiero stesso si innalza sull'ampio pianoro che compone il versante più in quota del Monte Piana. Trincee rocciose, postazioni e bivaccamenti militari che in più di tre anni di conflitto hanno visto la morte di 14.000 soldati tra "ragazzi" italiani e austriaci.
Straordinari panorami che guardano verso le Tre Cime di Lavaredo, le Dolomiti di Cesto, i Cadini di Misurina, per poi guardare verso le Dolomiti di Fanes Sennes e Braies. Non solo Trekking, non solo Storia, ma le Dolomiti che sembrano tutte a portata di mano.

- Tempi di percorrenza dal Lago Antorno al Rifugio Bosi al Monte Piana 1h 30m, seguendo il sentiero 122
- Dislivello complessivo in salita +550m

- Monte Piana - Auronzo Misurina - Dolomiti Bellunesi
- Video Editing Stefano IntoDolomites - Giugno 2k22

- "Think Green - Pensa al Verde". La nuova collezione di cappellini griffati ID IntoDolomites per i tuoi momenti liberi pensando alla Natura.
Acquistali su https://www.riservadolomiti.com/shop

- Musiche by Breaking Copyright (Royalty Free Music)
   / breakingcopyright  
Under Creative Commons

Комментарии

Информация по комментариям в разработке