LJUBLJANA (Slovenia) - VILLACH (Austria) | Karawanken tunnel

Описание к видео LJUBLJANA (Slovenia) - VILLACH (Austria) | Karawanken tunnel

𝓢𝓤𝓟𝓟𝓞𝓡𝓣 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮:
🟢𝗠𝗘𝗠𝗕𝗘𝗥𝗦𝗛𝗜𝗣 & 𝗔𝗕𝗕𝗢𝗡𝗔𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜 https://www.youtube.com/@HWYitalia/me...
🟢𝗠𝗘𝗥𝗖𝗛𝗔𝗡𝗗𝗜𝗭𝗜𝗡𝗚 👕
https://hwyitalia.myspreadshop.net/
🟢 🅻🅸🅺🅴 & 🆂🆄🅱🆂🅲🆁🅸🅱🅴
𝖽𝗈𝗇𝖺 𝗎𝗇 𝖯𝖤𝖣𝖠𝖦𝖦𝖨𝖮 𝖲𝖨𝖬𝖡𝖮𝖫𝖨𝖢𝖮 𝖺 𝙠𝙤-𝙛𝙞.𝙘𝙤𝙢/𝙝𝙬𝙮𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖

𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗹𝗹𝗮𝗯𝗼𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗲 𝘀𝗽𝗼𝗻𝘀𝗼𝗿𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶:
📧𝚑𝚒𝚐𝚑𝚠𝚊𝚢.𝚒𝚝𝚊𝚕𝚒𝚊@𝚐𝚖𝚊𝚒𝚕.𝚌𝚘𝚖

🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔
  / hwyitalia  
  / hwyitalia  
𝗉𝖺𝗍𝗋𝖾𝗈𝗇.𝖼𝗈𝗆/𝗁𝗐𝗒𝗂𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺
link gruppo Telegram: https://t.me/communityhwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞

𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia - Highways of the World series
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Lubiana / Ljubljana SLOVENIA - Villaco / Villach AUSTRIA
START: Autostrada A2 Ljubljana
Confine di stato Slovenia - Austria Galleria delle Caravanche - Karawanken tunnel
END: Villach Autostrada A11
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Oct 2022
edited by HWYitalia

♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
"Ringer" - Far Orange
"Caeltium" - Far Orange
"Lower Stratosphere" - Brendon Moeller
"Green Lane" - Far Orange

Il Traforo delle Caravanche (in tedesco Karawankentunnel, in sloveno Predor Karavanke o Karavanški predor) è un traforo stradale che collega le città di Villaco, in Carinzia e Jesenice, in Alta Carniola, a circa 40 km est da Tarvisio e dal confine italiano.

Costruito tra il 1986 e il 1991, il traforo è ad oggi una delle principali arterie che mettono in collegamento la penisola Balcanica con Austria e Germania.

Prima del traforo, le strade più brevi che collegavano l'Austria alla Jugoslavia attraversavano il Wurzenpass e il passo di Loibl, ma erano particolarmente strette e presentavano numerosi tornanti. La progettazione del tunnel cominciò a partire dagli anni '70, quando si prese in considerazione la costruzione di un tunnel dotato di due gallerie, una per senso di marcia. Si optò poi per la costruzione di una sola galleria, visti gli scarsi volumi di traffico. Il tunnel è stato costruito tra il 1986 ed è stato aperto il 1º giugno 1991, diventando così il termine settentrionale dell'Autostrada della Fratellanza e dell'Unità. Nemmeno un mese dopo la sua inaugurazione, l'ingresso meridionale del traforo fu coinvolto nella guerra dei dieci giorni, durante la quale la Slovenia si dichiarò indipendente dalla Jugoslavia, ma riportando solo danni di leggera entità. Con l'entrata della Slovenia nell'Unione Europea si è avuto un aumento del traffico, sia pesante che automobilistico, che comporta la formazione di lunghe code alle due entrate del tunnel. Nel settembre 2018 sono iniziati i lavori di raddoppio del traforo.

Il traforo è costituito da un'unica galleria a due corsie (una per senso di marcia) lunga 7864 metri. Nel mese di settembre 2018, sono partiti i lavori di costruzione di una seconda galleria che dovrebbero concludersi nel 2024; dopodiché, la galleria attualmente in uso verrà chiusa due anni per permettere lavori di ammodernamento. L'opera, finanziata anche con il contributo dell'Unione europea sarà completata definitivamente nel 2026.

Fonte: Wikipedia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке