9 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 9 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Martedì 9 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 9,32-38
In quel tempo, presentarono a Gesù un muto indemoniato. E dopo che il demonio fu scacciato, quel muto cominciò a parlare. E le folle, prese da stupore, dicevano: «Non si è mai vista una cosa simile in Israele!». Ma i farisei dicevano: «Egli scaccia i demòni per opera del principe dei demòni».
Gesù percorreva tutte le città e i villaggi, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni malattia e ogni infermità. Vedendo le folle, ne sentì compassione, perché erano stanche e sfinite come pecore che non hanno pastore. Allora disse ai suoi discepoli: «La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai! Pregate dunque il signore della messe, perché mandi operai nella sua messe!».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Molto spesso noi cerchiamo Gesù perché ci sentiamo bisognosi del suo aiuto, guardiamo a lui nella speranza che si avvicini alla nostra vita per portare speranza e soccorso. È giusto ed è normale che sia così: lui è il nostro salvatore e noi abbiamo bisogno del suo aiuto in ogni momento. Ma a volte il vangelo ci invita ad immedesimarci con Gesù, a metterci nei suoi panni, a provare a guardare al mondo con il suo stesso sguardo, proprio come fa oggi. Oggi il vangelo ci insegna a guardare al mondo con gli occhi di Gesù. E cosa vede Gesù? Vede le folle che sono stanche e sfinite, come pecore che non hanno pastore. E noi possiamo confermare che l’umanità si trova ancora oggi esattamente in questa situazione, c’è davanti a noi una umanità sfinita che non ha nessuna idea di dove sta andando, senza nessuno che si prenda veramente cura di lei, senza nessuno che protegga i più piccoli. Preghiamo dunque Dio, nostro Padre, che mandi buoni pastori a questa umanità. E i buoni pastori non sono solo i preti, ma sono anche le persone che ci governano, le persone che hanno ruoli di autorità nella società, le persone che organizzano l’economia e il lavoro, e la comunicazione, e anche buoni genitori nelle famiglie. Oggi preghiamo per i pastori, ma cerchiamo di capire che siamo tutti un po’ pastori, gli uni per gli altri. Assumiamoci un po’ tutti la responsabilità di prenderci cura degli altri.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке