SPECIALE PREMIO CIMITILE 2024 - XXIX EDIZIONE

Описание к видео SPECIALE PREMIO CIMITILE 2024 - XXIX EDIZIONE

8/15 Giugno 2024. Lo Speciale del Premio Cimitile - XXVIX edizione. La mostra d'arte e il dietro le quinte con le interviste.

Migliore Opera inedita del genere narrativo a Fabrizio Rossi “Un anno difficile per il professor Scarlatti”. Il lavoro è stato pubblicato sul territorio nazionale a cura di Guida Editori di Napoli.

Migliore Opera edita di narrativa a Valeria Parrella “Piccoli miracoli e altri tradimenti” – Feltrinelli.

Migliore Opera edita di attualità a Donato Bendicenti “Scintille. L’avventura dell’energia in Europa dalla scissione dell’atomo alla rivoluzione verde” - Luiss University Press.

Migliore Opera edita di saggistica a Michele Ainis “Capocrazia. Se il presidenzialismo ci manderà all’inferno” – La nave di Teseo.

Migliore Opera edita di archeologia e cultura artistica in età Paleocristiana e Altomedievale a Paola De Santis “Coemeteria Requirere I. Archeologia e conservazione nel complesso cimiteriale tardoantico di Lamapopoli a Canosa di Puglia: gli ipogei F, G, H (2016-2022)”, Pontificia Commissione di Archeologia Sacra - Città del Vaticano 2023.

Premio Giornalismo “Antonio Ravel” a Manuela Moreno, Giornalista, conduttrice del programma televisivo TG2 Post.

Premio Speciale a Maria Pia Ammirati, Giornalista, scrittrice, direttrice di Rai Fiction.

Sul palco si sono esibiti anche i cantanti Andrea Settembre, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Antonino, il duo Kamaak, il musicista e direttore di orchestra Umberto Scipione, il tenore Nicola Pisaniello, l’attrice Rosaria De Cicco, la Compagnia di balletto “Protagonisti ballet” diretta da Monica Maraldo.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке