Monte Crot

Описание к видео Monte Crot

Facile cima che sa regalare panorami spettacolari sulle dolomiti circostanti. La vista sul Pelmo però è qualcosa che non si può descrivere, si deve solo vedere.
Lasciata la macchina al Passo Staulanza (1766 mt.), decidiamo per un itinerario un po' più lungo. Scendiamo la strada versante Zoldo fino al primo tornante, da qui imbocchiamo il sentiero 568. La passeggiata è rilassata e piacevole, l'aria frizzante e una splendida giornata di inizio dicembre rendono la gita entusiasmante.
In breve raggiungiamo Casera Fontanafreda (1768 mt.) che troviamo chiusa. proseguiamo, sentiero 568-561, fino a Forcella Pècol (1786 mt.). Da qui iniziamo a salire, ancora con pendenze modeste, all'interno del bosco per sentiero tracciato, non numerato, sempre molto ben tracciato. La salita si fa un po' più ripida, mai difficoltosa, fino ad una forcelletta (panorama sul Pelmo da cartolina!), poi in mezzo ai mughi fino ad un piccolo salto di roccia, da risalire con cautela, poi per facile sentiero fino alla croce di vetta (2169 mt.). Per la discesa l'assai più corta via che porta direttamente al Passo Staulanza.

Link a traccia gps:
https://www.komoot.com/it-it/tour/197...
https://it.wikiloc.com/percorsi-escur...
https://www.outdooractive.com/it/rout...

Link a percorso interattivo:
https://www.relive.cc/it/view/vrqowpD...
https://www.relive.cc/view/vrqowpDQ3K...

Musiche:
Rainbow After The Rain - Music by Sergii Pavkin from Pixabay
Epic Cinematic Trailer Music - Music by LudoSoundX from Pixabay
True Beauty - Music by Sergii Pavkin from Pixabay

Комментарии

Информация по комментариям в разработке