Sei pigro? Tutte scuse. Ecco che cosa fare.

Описание к видео Sei pigro? Tutte scuse. Ecco che cosa fare.

Cambiare è possibile! L'ho visto accadere un sacco di volte ed è ancora più facile farlo se hai una guida, quindi scarica subito la mia guida gratuita sui 5 buoni rituali da adottare ogni giorno 👉🏼https://hubs.ly/H0FbQv60 📘



------------------------------------------------


“Sono fatto così, sono pigro, non posso farci nulla” è una frase che rappresenta un alibi per proteggere l'inadeguatezza delle tue abitudini.
Se sei pigro sai benissimo che c’è qualcosa che non va e però ti giustifichi con questa frase e non stai altro che accettando una totale rassegnazione nei confronti di chi sei in quel momento e delle caratteristiche della tua vita. Magari sei perfettamente contento così e va bene così, ma sappi che è una forma di rassegnazione.

La pigrizia non è un tratto con cui una persona nasce. La pigrizia è qualcosa che acquisisci, la pigrizia è qualcosa che alleni e se oggi sei pigro è perchè hai allenato talmente bene la pigrizia da averla fatta diventare una tua abitudine costante.

Dobbiamo ricordarci che il nostro carattere non è altro che l'insieme di abitudini che adottiamo e non il contrario.

Dovresti iniziare a combattere la tua pigrizia per mille motivi, perché sappiamo che la sedentarietà fa male, che aumenta il rischio di malattie, ma anche semplicemente perché essere attivi energici è più bello. Oltretutto, una quantità non così elevata di movimento durante una settimana è in grado di migliorare la nostra salute nettamente.

Capisco però la difficoltà di uscire dal meccanismo, perché non è facile cambiare abitudini. Allora quello che voglio dirti è cambiare è possibile se parti con piccolissimi gesti quotidiani. La cosa più sbagliata è provare a cambiare tutto subito e pensare subito ai risultati che vuoi ottenere.


La ricerca ci dice che ci vogliono circa dai 2 ai 6 mesi per cambiare abitudine e ridurre drasticamente il rischio di cadere nelle vecchie abitudini, e questo lo puoi ottenere allenando il rituale.

Ma il primo passo è non definirti più pigro. Immaginati di dire a te stesso "ho allenato la pigrizia e sono diventato pigro, woow sono stato efficiente, adesso alleno qualcos'altro e ottengo un'altra situazione e sarò altrettanto efficiente ma più felice e più energico".


#pigrizia #vogliadinonfareniente #energia #pigriziamentale #apatia


Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке