2 Ottobre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 2 Ottobre Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno mercoledì 2 ottobre 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Matteo
Gloria a te o Signore
Mt 18,1-5.10
In quel momento i discepoli si avvicinarono a Gesù dicendo: «Chi dunque è più grande nel regno dei cieli?».
Allora chiamò a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: «In verità io vi dico: se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Perciò chiunque si farà piccolo come questo bambino, costui è il più grande nel regno dei cieli. E chi accoglierà un solo bambino come questo nel mio nome, accoglie me.
Guardate di non disprezzare uno solo di questi piccoli, perché io vi dico che i loro angeli nei cieli vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli».
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Nel Vangelo di Matteo, Gesù ci parla dei piccoli e della loro importanza nel Regno dei Cieli. Poi aggiunge un dettaglio affascinante: "I loro angeli nel cielo vedono sempre la faccia del Padre mio che è nei cieli."
Questa frase ci apre a una meravigliosa realtà: gli angeli custodi. Immaginiamo per un momento di avere un amico invisibile, sempre al nostro fianco, che veglia su di noi e ci protegge. E state bene attenti, ho detto amico invisibile non amico immaginario, perché l’angelo custode non si vede, ma c’è veramente.
Il nostro angelo custode è una creatura spirituale che Dio ha messo al nostro fianco, e ci accompagna in ogni momento della nostra vita.
Gli angeli custodi sono un segno tangibile dell'amore di Dio per noi. Ci ricordano che non siamo mai soli, anche nei momenti più difficili. Sono come una mano invisibile che ci guida, ci conforta e ci protegge.
Inoltre, il ricordo degli angeli custodi ci invita a vedere la sacralità in ogni persona che incontriamo. Poiché ogni persona ha un angelo che "vede sempre la faccia del Padre", perché ogni vita è preziosa agli occhi di Dio!
Questa consapevolezza può cambiare il nostro modo di metterci in relazione con gli altri. Ci motiva a trattare ogni persona con rispetto e gentilezza, ricordando che anche loro hanno un angelo custode che li protegge.
Coraggio allora, cerca di vivere con fiducia e serenità, sapendo che siamo costantemente sotto la protezione divina. E cerchiamo di essere "angeli" gli uni per gli altri, portando conforto e sostegno a chi ci circonda, proprio come fanno i nostri angeli con noi.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке