7 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 7 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno domenica 7 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Marco
Gloria a te o Signore
Mc 6,1-6
In quel tempo, Gesù venne nella sua patria e i suoi discepoli lo seguirono.
Giunto il sabato, si mise a insegnare nella sinagoga. E molti, ascoltando, rimanevano stupiti e dicevano: «Da dove gli vengono queste cose? E che sapienza è quella che gli è stata data? E i prodigi come quelli compiuti dalle sue mani? Non è costui il falegname, il figlio di Maria, il fratello di Giacomo, di Ioses, di Giuda e di Simone? E le sue sorelle, non stanno qui da noi?». Ed era per loro motivo di scandalo.
Ma Gesù disse loro: «Un profeta non è disprezzato se non nella sua patria, tra i suoi parenti e in casa sua». E lì non poteva compiere nessun prodigio, ma solo impose le mani a pochi malati e li guarì. E si meravigliava della loro incredulità.
Gesù percorreva i villaggi d'intorno, insegnando.
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

Tutti noi sappiamo quanta fatica hanno fatto i concittadini di Gesù a capire che Gesù non era semplicemente un falegname, non era semplicemente il figlio di Giuseppe e di Maria, ma era il più grande dei profeti, ed era il Figlio di Dio. Infatti, è molto difficile capire quando accanto a noi c’è una persona straordinaria, per il semplice fatto che siamo abituati a ricondurre ogni cosa alla normalità, e soprattutto le cose e le persone che sono più vicine a noi, le consideriamo semplicemente normali, anche quando sono straordinarie. E allora un primo invito che ci viene dal Vangelo di oggi, è quello di riconoscere la divinità di Gesù, accogliere Gesù non semplicemente come un uomo straordinario, ma come il Signore della storia e il Signore della nostra vita. Un secondo passo è quello di imparare a riconoscere il modo in cui Dio opera, ancora oggi, cose straordinarie nel mondo che ci circonda, Dio ci parla attraverso le persone che ci stanno accanto. Certo non tutto viene da Dio, bisogna anche saper riconoscere quello che viene dall’uomo, e anche quello che viene dal maligno. Ma impariamo a vede i segni della grazia di Dio nelle persone che ci stanno accanto, E un ultimo passo è anche quello di percepire la presenza dello Spirito di Dio che vive in noi. Anche se siamo persone semplici, anche se non abbiamo nessun titolo particolare, e nessuna parvenza esteriore di santità, non lasciamoci ingannare dalle apparenze, perché Dio agisce anche dentro di noi. E gran parte della nostra autostima e della nostra dignità non si fonda sulle cose che noi riusciamo a fare, o dalla posizione sociale che abbiamo conquistato, ma dal dono dello Spirito santo che il Padre ha posto nel nostro cuore. Sappi riconoscere la presenza straordinaria di Dio dentro di te.


Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке