14 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

Описание к видео 14 Luglio Vangelo del Giorno Commento Benedizione ☩ Liturgia della Parola

VANGELO con Commento e Benedizione. Vangelo del giorno Domenica 14 Luglio 2024 Audio Vangelo di oggi in italiano con commento di    / @frastefano   Liturgia della Parola di oggi, dal Vangelo secondo Marco
Gloria a te o Signore
Mc 6,7-13
In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.
Parola del Signore
Lode a te o Cristo

I discepoli di Gesù sono per loro natura missionari, perché Gesù ci offre una proposta di salvezza che non è esclusivamente per noi ma è per tutti. La Chiesa non esiste solo per sé stessa ma anche per il resto del mondo. Come un medico che non è medico per se stesso ma per gli altri. Ecco allora che la nostra comunità non può rimanere a porte chiuse, e nemmeno può accontentarsi di aprire le porte nella speranza che qualcuno entri, ma siamo inviati ad uscire dalla porta per andare ad incontrare gli uomini e le donne del nostro tempo nei luoghi in cui vivono, con i dubbi e le difficoltà che stanno affrontando. Il Vangelo e il mondo non devono essere come due rotaie che sono parallele tra di loro, e che vanno avanti senza mai incontrarsi. No, il Vangelo è il lievito del mondo ed è impastato con il mondo, il vangelo è la luce del mondo, è una luce per tutti. Ed essere missionari è una cosa che fa bene non solo agli altri, ma anche a noi. Si, perché altrimenti ci ripieghiamo in noi stessi, affoghiamo nei nostri problemi e nelle nostre paure, e nei nostri desideri. Quando invece ci dedichiamo agli altri anche il nostro peso diventa più leggero, e scopriamo anche di avere più energie, e più gioia. La missione che Gesù ci ha affidato, di portare il suo amore nel mondo, non è solo un lavoro, ma è anche la nostra ricompensa; infatti, la missione è ciò che rende la vita bella, una vita degna di essere vissuta.

Unisciti a noi per un cammino di fede e preghiera comunitario.
👍🏻 CONDIVIDI! e COMMENTA GRAZIE MILLE !!!
🔴ISCRIVITI:    / @frastefano  
Per accedere facilmente a questo canale puoi utilizzare la pagina:
https://www.frastefano.com
Ulteriori proposte:    / @frastefanoclips  
Il Vangelo di oggi in italiano è la celebrazione della liturgia della parola di oggi, dove puoi trovare il vangelo del giorno in italiano.
RICORDATI DI ISCRIVERTI ! ❤️
CONDIVIDI E DIFFONDI IL VANGELO ❤️
ATTIVA LA CAMPANELLA PER RESTARE AGGIORNATO ❤️
Ciao ti propongo l'ascolto quotidiano del Vangelo del giorno, di nutrirti della Parola di Dio, perché solo Gesù ha parole di vita eterna. Io sono fra Stefano dei Servi di Maria e leggo il Vangelo di oggi per la nostra comunità. Unisciti a questa comunità che, seguendo il vangelo del giorno, con una preghiera e una semplice riflessione, prosegue nel suo cammino di fede.
+ fraStefano
   / @frastefano  

Комментарии

Информация по комментариям в разработке