Plenum Campane Chiesa della SS. Annunziata o del Carmelo - Agnone (IS) MOLISE

Описание к видео Plenum Campane Chiesa della SS. Annunziata o del Carmelo - Agnone (IS) MOLISE

La Chiesa della SS. Annunziata o del Carmelo fu edificata nel 1505. Essa è annessa alla Confraternita Maria SS. del Carmine ed è contigua all'antico Convento dei Padri Filippini, che fu l'ultima dimora in terra di San Francesco Caracciolo (morto il 4 giugno 1608). Nella chiesa vi furono esposte per la venerazione dei fedeli le sue sacre spoglie cui fu prelevato il cuore e messo in un luogo segreto da Don Francesco De Bonis nel 1633.
Nella Chiesa della SS. Annunziata si celebra la festa in onore della Madonna del Carmine. L’altare della Madonna è il secondo a destra entrando in chiesa. Il volto della settecentesca statua di Maria SS. è opera del Colombo. La Vergine ha una bellissima corona e, con una mano, sorregge il Bambino, mentre con l’altra un fiore.
La Vergine del Carmelo concede la sua protezione ai carbonai (nel giorno della festa i carbonai di Capracotta spegnevano la carbonaia e si recavano in pellegrinaggio ad Agnone) e ai muratori, salvaguardando anche dal terremoto e dagli smottamenti in genere.

La chiesa della SS. Annunziata possiede un concerto di 3 campane elettrificate a slancio. Nel video vediamo i 2 dei 3 plenum per la messa delle 18 e 30 eseguiti rispettivamente alle 17:45, alle 18 e alle 18:15.
Le note delle campane sono le seguenti:

III - DO5 calante (motore lineare);

II - LAb4 calante (motore a catena);

I - FA3 calante (motore a catena).

Buona visione!
Si consiglia l'utilizzo delle cuffie per un ascolto più accurato.

Produzione di ReporterAG © - "Gabriele Benvenuto".

© Tutti i diritti sono riservati - l'uso illecito del materiale (ripubblicazione, utilizzo, proiezione in pubblico), sia a scopi gratuiti e sia per fonte di lucro, senza previa autorizzazione verrà rivendicato e sanzionato con le relative conseguenze.

Potete trovarmi sui Social:

FACEBOOK: Gabriele Benvenuto Photography

INSTAGRAM: @reporterag

Комментарии

Информация по комментариям в разработке