Hifi, giradischi Pioneer PL 100, ciufeca o giradischi che ha le sue qualità?

Описание к видео Hifi, giradischi Pioneer PL 100, ciufeca o giradischi che ha le sue qualità?

Inizia il persorso di "far vedere dentro", di come è fatto, di come funziona e delle qualità o demeriti dei vari componenti hifi.
Onestamente ho già fatto vari video in tal senso, ma prontamente contestati da chi ci guadagna sopra vendendo merda.
D' altronde, pure loro vivono con quello che vendono e devono difendere il prodotto, non potendolo, far vedere da dentro, non possono fare altro che elogiare e promuover il prodotto "visto da fuori", vantandone qualità e prestigio, spesso e volentieri mal riposte queste valutazioni, essendo fatte solo per procacciare vendite a fini economici.

Purtroppo il mondo dell' hifi e, peggio ancora dell' hi-end gira storto, fatto di lucine, di ammiccamenti, di pubblicità idiote che nulla portano a far vedere e scoprire la qualità del prodotto se non a chiacchiere e basta, quindi mi sorprende che, ancora oggi ci sia un solo grullo che crede ad imbonitori e venditori web.

Giradischi Pioneer PL 100 snni 80, semplice, nostrano come un buon salame emiliano e fresco come un buon biicchiere di vino veneto, meglio quello di Sirmione, giudicato il miglior vino esistente sul globo terrestre, cioè il Lugana, visto che viene prodotto proprio a Sirmione ed un paio di paesi adiacenti, cioè Peschiera del Garda e Pozzolengo, oltre alla frazione San Martino della Battaglia di Desenzano del Garda, quindi un vino fortemente legato al territorio e, fortunatamente non fattibile da nessuna parte della terra, stesse considerazioni per il modesto Pioneer PL 100, denigrato e deriso dagli ignoranti, scartato da chi pensava fosse un "essere inferiore" della cittadinanza dei giradischi ed ultimo pure un piccolo oggetto di derisione da parte di una certa imbecillità umana, piu portata a deridere e denigrare che sapere come era fatto dentro.

Innanzi tutto un telaio in acciaio flottante che permette alla meccanica di essere completamente disconnessa dal mobile che la ingloba, quindi, la copertura sopra in plastica altro non è che un abito modesto, ma che nasconde una signorilità interna che neppure vi aimmaginate, esattamente come la Principessa Diana, con rispetto parlando, andasse per strada con un vestito acquistato dai cinesi, stessa identica cosa.
Quindi, non è novità che, l' italiano mediocre badi sostanzialmente all' estetica ed esteriorità, ma non sia altrettanto attento al succo ed ai contenuti, altrimenti non si priverebbe di migliaia di euro per comprare merda, fogna e letame nei negozi per quanto concerne l' hifi.

Sotto le coperte del PL 100 ci troviamo una bella figa quarantenne piena di sharme e ben fornita di "attributi", oltre al contropiatto flottante ci sono una meccanica rispettabile, una centratura ottima, una elettronica funzionale seppur ridotta a quello che serve, una doppia regolazione fine dei 33 e 45 giri oltre a quella fine esterna, una cura realizzativa rara se confrontata alle sudicerie moderne, ed infine una solidità meccanica inusuale per il prezzo che costava all' epoca.

Ovviamente il "profondo conoscitore" moderno che di conoscenza ne ha poca, per non dire nulla, guarda "l' abitino plasicoso" esterno e, da qui trae le sue strampalate e ignoranti conclusioni, quelle di titolare erroneamente e negativamente un prodotto che vale di piu dei blasonati di oggi, che hanno tanta estetica, ma zero qualità.

Bene, abbiamo scoperto, nel vero senso del termine e non solo metaforico un prodotto appartenuto ai nostri padri, per qualcuno pure dei nonni, visto che ha 40 anni, ma rimane sempre un punto fermo della qualità della Pioneer, che sia il 100, il 200, il 300 o altri, meccanicamente e strutturalmente non cambia, solamente il tipo di trazione e qualche accessorio che non inficia sulle caratteristiche di base del giradischi.

Avete un Pioneer PL 100, 200 o 300? tenetevelo, sempre meglio che spendere fino a 2000 euro del truciolare e plexiglas moderno, fidatevi!

Ultima cosa, acquistato a meno di una pizza in un mercatino, ma ha pure una testina Ortofon 15 seconda serie, oltretutto bella nuova, quindi solo per quella valeva la pena di spendere anche 100 o 150 euro con il giradischi descritto.
Ho voluto aprirvelo per farvelo vedere dentro come è costruito, ultima cosa, quando entrate in un negozio, fatevi vedere i vari Rega, project, eccetera fino a 2000 euro come sono fatti anche dentro e non solo il truciolare rivestito, poi mi direte qualcosa.
ciao

Комментарии

Информация по комментариям в разработке