DENTRO uno STABILIMENTO di SISTEMI PARACOLPI INDUSTRIALI

Описание к видео DENTRO uno STABILIMENTO di SISTEMI PARACOLPI INDUSTRIALI

Stiamo per farvi assistere ad un crash test da oltre 12.000 Joule dal vivo, questa che vedete è una macchina progettata per simulare e certificare l’impatto che un determinato oggetto in azienda, come ad esempio un carrello elevatore, può avere su una protezione industriale.
Ma prima di vedere l’impatto, perchè vi stiamo parlando di crash test e protezioni antiurto?
Perché è proprio con test di questo genere, svolti in un certo modo, che si è arrivati a definire quella che è la nuova norma industriale che disciplina questo settore, la UNI11886, e oggi su Ingegneria Italia vogliamo portarvi, con semplicità, alla scoperta di temi un po’ più tecnici ma che sono la base di una maggiore sicurezza all’interno delle aziende. Pensate che solo nei primi mesi del 2023 ci sono state ben 245.000 denunce di infortunio nelle aziende italiane, e ogni innovazione o norma che va nella direzione di una sicurezza più consapevole non può che aiutare questo numero a scendere.

Quindi oggi imparerete in questo video in collaborazione con i nostri amici di Stommpy perché i crash test vengano fatti in certi modi e soprattutto quali siano le principali grandezze in gioco quando si parla di protezioni industriali antiurto, vedrete che da imparare c’è davvero tanto!

Link al sito dei nostri amici di Stommpy: https://www.stommpy.it/

⚙️ Vuoi invitarci a visitare l'azienda in cui lavori? Scrivici a [email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке