L'ENORME DIGA CINESE in GRADO di RALLENTARE la ROTAZIONE TERRESTRE: la DIGA delle TRE GOLE!

Описание к видео L'ENORME DIGA CINESE in GRADO di RALLENTARE la ROTAZIONE TERRESTRE: la DIGA delle TRE GOLE!

In questa foto vediamo una coppia, una famiglia, seduti su un gradino, davanti alla loro casa, con l’atto di proprietà rilasciato dal governo. Questo documento non vale più nulla: sono stati costretti a cederla allo Stato, perché verrà smantellata e ricostruita come tutto il villaggio.
Questo perché entro pochi anni, secondo un ambizioso progetto governativo la loro casa verrà inghiottita dalle acque del bacino della Diga delle Tre Gole.
Come avete già capito oggi non parliamo di una normale diga, ma vedremo LA diga, e non solo per le sue dimensioni mastodontiche ma è quella che in assoluto riesce a generare più corrente elettrica nel mondo! In questo video cercheremo di capire alcune problematiche che si creano nella costruzione di una diga, ma soprattutto quali sono le criticità nella scelta di costruirne una di queste dimensioni!
Inoltre cercheremo di valutare l’impatto ambientale che si verifica quando noi esseri umani ci mettiamo in testa di sfidare così apertamente la natura, e da questo cercheremo di capire come sia fisicamente possibile che una costruzione umana cambi addirittura la durata in termini di tempo di un giorno. Prima però cerchiamo brevemente di capire come funziona la produzione di energia idroelettrica per avere una visione più chiara del perché le dighe siano così importanti.

#energia #ingegneria #cina
🔵 Di cosa ci occupiamo oltre alla divulgazione? Sul nostro sito trovi tutti i servizi di Ingegneria Italia: www.ingegneriaitalia.it

🔵 Qui dovete seguirci per forza: https://instagram.com/ingegneria.ital...

🔵 E anche qui non potete NON seguerci:   / ingegneria-italia  

🔵 Ti piacerebbe portare la tua azienda su Ingegneria Italia per raccontare la vostra tecnologia? Scrivici su [email protected]

Sai che parliamo anche di investimenti e finanza personale? Seguici su @Ingegneriinborsa ​

Комментарии

Информация по комментариям в разработке