VIDEO 40 PROTESI AVVITATA SU IMPIANTI - PONTE IN CERAMICA SENZA PARTI ROSA - IMPIANTI DENTALI TORINO

Описание к видео VIDEO 40 PROTESI AVVITATA SU IMPIANTI - PONTE IN CERAMICA SENZA PARTI ROSA - IMPIANTI DENTALI TORINO

www.drvinciguerra.it -
VIDEO 40 PROTESI AVVITATA SU IMPIANTI 2 PONTE IN CERAMICA SENZA PARTI ROSA
Un’altra soluzione fissa su impianti, quindi non rimovibile dal paziente, è quella di un vero e proprio ponte in metallo e ceramica, oppure in Zirconio, senza parti rosa, che sono presenti nelle protesi spiegate nel video precedente, cioè All on 4, All on 6, e Toronto Bridge.
Abbiamo detto che la parte rosa serve a compensare la mancanza di gengiva ed osso, che si è perso col passare del tempo dopo la perdita dei denti.
È intuibile che la protesi di cui parliamo in questo video, che non ha una parte rosa, si può fare quando l’osso e la gengiva residua siano in quantitativo sufficiente per avere dei denti esteticamente soddisfacenti. Non dovesse esserci l’osso sufficiente, diventerebbe necessario rigenerarlo con procedure di aggiunta di osso, che però renderebbero l’intervento più invasivo, più lungo e più costoso per cui diventa più logico ripiegare sulle protesi avvitate con la parte rosa.
Per essere più chiari, vediamo le differenze tra le protesi All on 4 ,all on 6 e Toronto Bridge, ed i ponti su impianti senza parte rosa:
Protesi con parte rosa:
- numero contenuto di impianti per avere una protesi avvitata, quindi fissa
- interventi meno invasivi: gli impianti possono essere posizionati dove c’è osso, e non in corrispondenza del dente , come deve avvenire per le protesi senza parte rosa
- costi contenuti rispetto alla protesi senza parte rosa
Ponti senza parte rosa:
- necessitano di un numero di impianti maggiori
- gli impianti devono essere posizionati esattamente sotto il dente del ponte, altrimenti ci sarebbero dei problemi estetici
- se non c’è osso sufficiente, bisogna rigenerarlo
- i costi di queste soluzioni protesiche sono elevate
- eventuali riparazioni della protesi (ceramica che si rompe) più complesse rispetto alla riparazione delle protesi avvitate in resina.

Sai di aver bisogno di cure dentarie, ma non hai un dentista di riferimento?
Nessuno vicino a te sa consigliarti un dentista a cui rivolgerti?
Non sai cosa fare perchè non ti va di andare da un professionista che non conosci, perchè hai paura di non trovare la persona che ti dia fiducia?
Ho stilato un elenco di consigli che puoi prendere in considerazione per capire quali caratteristiche deve avere il dentista che fa al caso tuo, in modo che tu possa trovare quello proprio con le caratteristiche che secondo te sono fondamentali per affidargli la salute della tua bocca.


Sono Marco Vinciguerra, titolare dello Studio Dentistico Vinciguerra dal 2001.
Visita il mio sito https://www.drvinciguerra.it​

Il mio studio è al seguente indirizzo:
Via Beaulard 32, 10139 Torino (To)
Tel. 0117741751 / 3494222388
[email protected]

Комментарии

Информация по комментариям в разработке