Ultime scoperte archeologiche a Nora (Sardegna): lo scavo del grande tempio in riva al mare

Описание к видео Ultime scoperte archeologiche a Nora (Sardegna): lo scavo del grande tempio in riva al mare

Tra le ultime scoperte archeologiche di Nora (Pula, Sardegna) ci sono i risultati dello scavo del grande tempio alle pendici del colle di Tanit, in una posizione di grande importanza sacra. Il tempio è molto antico, almeno dall'età di Roma repubblicana ma probabilmente anche prima, dati i numerosi reperti punici che sono stati ritrovati in queste ultime stagioni di scavo da parte degli archeologi e degli studenti dell'Università di Padova.

QUI ARTICOLO da Archeoreporter
https://www.archaeoreporter.com/2022/...

Il Progetto Nora dell’Università degli Studi di Padova è coordinato dal Dipartimento dei Beni Culturali con la direzione scientifica di Jacopo Bonetto e Caterina Previato.
Gli scavi e le ricerche sono condotte in regime di Concessione con il Ministero della Cultura, Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna.
Gli ambiti di ricerca sono diretti da Chiara Andreatta, Eliana Bridi, Simone Dilaria, Melania Gigante, Beatrice Marchet, Alessandro Mazzariol, Federica Stella Mosimann, Noemi Ruberti, Arturo Zara.
Gli interventi sono finanziati dall’Università di Padova.

Комментарии

Информация по комментариям в разработке