Lampi di tenebra - Manifestazioni del Kali-Yuga nel mondo moderno

Описание к видео Lampi di tenebra - Manifestazioni del Kali-Yuga nel mondo moderno

Incontro con Alessandro Orlandi e Adriano Ercolani
La tradizione induista suddivide ogni ciclo temporale dell’umanità in quattro parti. Nell’ultima, il Kali-Yuga, tutto diviene pesante e volgare, lontano dallo spirito; la Menzogna prevale sulla Verità, l’Ombra sulla Luce, la Materia sullo Spirito, il Caos sull’Ordine, la Prevaricazione e l’Arbitrio sulla Giustizia, gli Interessi Particolari di ognuno sull’idea di Servizio, la Disarmonia sulla Bellezza.
Anche la civiltà greca ha creduto in una simile suddivisione dei cicli del tempo e l’era finale, l’Età del Ferro, ha le stesse caratteristiche del Kali-Yuga dell’induismo.
Questo libro si propone di dare brevi e sintetiche visioni delle manifestazioni del Kali-Yuga nella nostra epoca. Accecati dal materialismo, abbiamo abbandonato l’idea che esistano dimensioni sottili della realtà, il che ci lascia indifesi di fronte alle forze invisibili al servizio della disgregazione e della dispersione delle coscienze, che nessuno più contrasta.
Alessandro Orlandi: editore della Lepre dal 2007, è anche matematico, museologo, musicista e autore di vari articoli e saggi sulla matematica, la museologia scientifica, la tradizione ermetica, l’alchimia, le origini del Cristianesimo e i Misteri del mondo antico. Con Stamperia del Valentino ha già pubblicato: Le Costellazioni dello Zodiaco in Alchimia (2018); Genius Familiaris, Genius Loci, Eggregori e Forme-Pensiero (2019); I due volti del Tempo: su Caso e Sincronicità (2020); Cielo interiore e guarigione. I corpi sottili tra Oriente e Occidente (2021).
Adriano Conte Ercolani da oltre vent'anni esplora le possibilità di dialogo tra filosofia orientale e occidentale. Tra i fondatori del progetto Inner Peace, collabora col movimento filosofico Tlon e pubblica regolarmente saggi e interventi su numerose testate nazionali. È autore del saggio "Quando finirà il Kali Yuga? Apocalisse e catastrofe dal Novecento a oggi" (in Futuri 14- Filosofie del Futuro, Nazione Indiana) e coautore di Cielo interiore e guarigione. I corpi sottili tra Oriente e Occidente (Stamperia del Valentino 2021).

Комментарии

Информация по комментариям в разработке