Pulled Pork: come farlo al meglio - BBQ 🔥

Описание к видео Pulled Pork: come farlo al meglio - BBQ 🔥

Ciao ragazzi e benvenuti in questo nuovo video: oggi, qui a BBQ Joint voglio mostrarvi come preparare al meglio il pulled pork una delle tre preprazioni più famose del bbq americano, vi svelerò qualche piccolo trucchetto e vi darò qualche consiglio per renderlo super tenero e super saporito.
#PulledPork #BBQJoint

Queste sono le fasi per realizzare il Pulled Pork a casa vostra

IL TAGLIO: quando facciamo il pulled pork in casa il mio consiglio è quello di usare la coppa o capocollo con o senza osso cambia poco, in questo caso ho usato una coppa da circa 3 kg. Il taglio originale americano sarebbe il boston butt che però è un po' più difficile da trovare qui in italia. Sconsiglio invece la spalla perché più magra.

IL TRIMMING: la pulizia per fare il pulled pork è piuttosto semplice bisogna rimuovere esclusivamente il grasso in eccesso superficiale per far si che il rub aderisca al meglio favorendo la creazione del bark, la tanto amata crosticina superficiale.

L’INIEZIONE: l’injection è una tecnica di seasoning che mi permette di insaporire in profondità. È ideale infatti in quei tagli grossi e spessi come appunto la nostra coppa.
Usiamo una siringa iniettiamo su tutta la nostra coppa avendo maggior attenzione nelle parti piu magre.

IL RUB: altro elemento di seasonig molto importante. Useremo un rub home made che è l’ideale sulla carne di maiale, in particolare per ribs e pulled pork. Prima di applicare il rub però spennelliamo sulla coppa un velo leggerissimo di senape per far aderire al meglio le nostre spezie.

L’AFFUMICATURA: utilizzeremo il metodo del Low&Slow, cottura a bassa temperatura (110-115 gradi) e useremo legno di ciliegio e acero per affumicare. Quando avremo un bel bark passeremo alla fase successiva.

IL FOIL: fase molto importante, consiste nell’avvolgere la carne nell’alluminio per far si che il collagene si sciolga al meglio (riducendo anche i tempi) e far si che io possa raccogliere i succhi, utilissimi una volta arrivati a temperatura target.

IL REST: ultima fase ma di fondamentale importanza, far riposare la carne all’interno di un isobox o in un forno spento per almeno un’ora, successivamente passare allo sfilacciamento/pullaggio.

RUB: Raytown sweet e spicy
40 gr di paprika dolce
25 gr di sale
20 gr di zucchero di canna grezzo
4 gr di aglio
6 gr di peperoncino di cayenna
10 gr di pepe nero
8 gr di origano, rosmarino e timo
7 gr di curry

INJECTION:
500 ml di acqua
15 gr Sale
10 ml Salsa di soia
10 ml Succo di mela

SE TI È PIACIUTO IL VIDEO:
👍🏼 METTI MI PIACE
✅ISCRIVITI AL CANALE
💬LASCIA UN COMMENTO
🔔 ATTIVA LA CAMPANELLA

ATTREZZATURA BBQ 🔥
Ascona 570G: https://amzn.to/2EFpmlh
Ciminiera Weber: https://amzn.to/3jdrEHd
Termometro istantaneo: https://amzn.to/3i9pozA
Siringa per Injection: https://amzn.to/2GfOHmg
Tacos: https://amzn.to/3s6f40V

ATTREZZATURA VIDEO 🎥
Nikon D3500: https://amzn.to/337qN59
Obiettivo 35mm f 1.4: https://amzn.to/3ja5sOf
Cavalletto: https://amzn.to/3kNcB7s

Комментарии

Информация по комментариям в разработке