Ginepro delle Montagne Rocciose

Описание к видео Ginepro delle Montagne Rocciose

BEWARE!!! ENGLISH SUBTITLES AVAILABLE BY ACTIVATING THE APPROPRIATE FUNCTION.

Questo video mostra il Ginepro delle Montagne Rocciose in questi ultimi mesi.
Non è solamente la lavorazione a essere ripresa, ma il suo percorso da febbraio, quando è stato effettuato il lavoro di restyling, a novembre.

Come si vede l'eliminazione di molta vegetazione, il mantenimento di soli tre rami, la sostituzione completa dell'apice ha consentito di avere un bonsai più snello e in sintonia con il tronco anch'esso snello e sinuoso.

Il Ginepro viene poi mostrato nello scorso mese di novembre solo con poco filo sottile in qualche ramo posto sull’apice, applicato nello scorso mese di ottobre, quando sono stati eliminati: tutto il filo, i tiranti e i tutori di cotone messi in precedenza.

Tutte le riprese sono state effettuate a Ravenna. Quelle della lavorazione sono state eseguite nel parco di Teodorico, dove è visibile l’omonimo Mausoleo monumento compreso nella lista dei siti Italiani Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Gli altri luoghi sono: la riserva naturale di Punta Alberete, la zona industriale, il Canale Candiano, il Capanno di Garibaldi, la spiaggia di Porto Corsini, le dighe foranee di Porto Corsini e di Marina di Ravenna.

Debora oltre a descrivere le varie fasi della lavorazione recita una famosa citazione del Maestro John Yoshio Naka. È molto aderente alla realtà, l’uomo fa in modo di trasformare l’albero in bonsai, in opera d’arte… il bonsai prende per mano il bonsaista e lo conduce in mondi fatti di sensazioni, emozioni piacevolissime e appaganti, nelle quali l’uomo vive di gioia e di serenità.

Questo Ginepro è in mio possesso dal 2005, quando un amico me lo regalò, era stato espiantato da una siepe, era una pianta grezza, con una zolla di terra enorme.
Da quel momento il Ginepro ha intrapreso la via del bonsai ed io con lui.
Molte altre lavorazioni si sono susseguite negli anni… fino a quella appena mostrata.

Se siete arrivati fino a questo punto un Vostro commento è graditissimo.

Ciao, e Buon Bonsai a tutti!

00:53 La scoperta...
02:15 La citazione
03:47 Il logo
03:58 La presentazione
05:05 Rewind
05:19 La lavorazione
12:55 Il Ginepro senza fili
13:25 Le conclusioni

Комментарии

Информация по комментариям в разработке