Strada Statale 268 del Vesuvio | Paesi Vesuviani

Описание к видео Strada Statale 268 del Vesuvio | Paesi Vesuviani

🔴𝐒𝐔𝐏𝐏𝐎𝐑𝐓 𝐇𝐖𝐘𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐨𝐧 𝐏𝐚𝐲𝐏𝐚𝐥: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🟢 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 🟢
𝙄𝙡 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙎𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚 𝙚 𝘼𝙪𝙩𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚
➡️ 𝘼𝙧𝙘𝙝𝙞𝙫𝙞𝙤 𝙑𝙞𝙙𝙚𝙤 𝙏𝙚𝙡𝙚𝙜𝙧𝙖𝙢:
https://t.me/HWYitalia_bot
➡️ 𝘾𝙖𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙏𝙚𝙡𝙚𝙜𝙧𝙖𝙢:
https://t.me/autostradale
➡️ 𝘾𝙤𝙢𝙢𝙪𝙣𝙞𝙩𝙮 𝙙𝙞 𝙃𝙒𝙔𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖:
https://t.me/communityhwyitalia
➡️ 𝙃𝙒𝙔𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙚: https://hwyitalia.myspreadshop.net
➡️ 𝘼𝙗𝙗𝙤𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙔𝙤𝙪𝙏𝙪𝙗𝙚:
   / @hwyitalia  .
⭐ Abbonati Strada Statale:
anteprime e menzione nei video
⭐⭐ Abbonati Strada Statale plus:
consigli di editing a richiesta
⭐⭐⭐ Abbonati Superstrada:
accesso e download di tutti i video a richiesta
⭐⭐⭐⭐ Abbonati Autostrada:
accesso a tutto il database di segnaletica a richiesta

𝐏𝐚𝐫𝐭𝐧𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬 & 𝐒𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔 -   / hwyitalia  
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞

𝖈𝖑𝖆𝖘𝖘𝖎𝖈 𝖛𝖎𝖉𝖊𝖔 by HWYitalia
Sovraimpressione della segnaletica stradale verticale lungo tutto il percorso.

Strada Statale 100 di Gioia del Colle | Taranto - Bari
START: SS7 - allacciamento A14
END: Bari area urbana - via Amendola

***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Apr. 2024
recorded and edited by HWYitalia

♫ TRACKLIST:
(from Epidemic Sound)
TO DO

La strada statale 268 del Vesuvio (SS 268), già in parte nuova strada ANAS 31 Nuova Vesuviana (NSA 31), è una strada statale italiana con caratteristiche di superstrada, il suo tracciato ha inizio a Cercola, attraversa la zona est della città metropolitana di Napoli, attraversa tutta l'area vesuviana interna per poi terminare sull'autostrada A3 nei pressi del comune di Angri nell'Agro nocerino-sarnese. La tratta finale a collegamento dell'area di Scafati al nuovo casello autostradale di Angri è stato aperto il 29 dicembre 2020.

Sono stati completati i lavori di raddoppio tra il km 8,100 (Somma Vesuviana) ed il km 19,854 (San Giuseppe Vesuviano). È attualmente in corso di revisione la progettazione esecutiva per il raddoppio del tratto dal km 0,000 (Cercola) al km 8,100 (Somma Vesuviana).

È soprannominata "la strada della morte" a causa dell'alto numero di incidenti stradali, spesso mortali. Al 1 Gennaio 2021 il tratto a due corsie per senso di marcia è quello compreso tra il km 8,100 (Somma Vesuviana) ed il km 19,854 (San Giuseppe Vesuviano).

Il ritardo della costruzione rispetto alla progettazione non ha tenuto conto né del boom economico, né di quello automobilistico e tantomeno di quello urbanistico per cui la statale, munita di unica corsia ed a tratti senza neanche corsia di emergenza, si trova a sostenere il traffico di comuni popolosi (Pomigliano d'Arco e Scafati hanno circa 50.000 abitanti; Somma Vesuviana e Angri superano i 30.000; Sant'Anastasia, San Giuseppe Vesuviano e Boscoreale i 30.000 non li raggiungono per poche famiglie; e Ottaviano ne ha circa 25.000). Altro fattore negativo è dato dal Vesuvio: molti dei comuni che costellano la strada data la loro posizione sono a rischio eruzione, la 268 dovrebbe rappresentare una delle vie di fuga principali per tali comuni, ma date le caratteristiche strutturali è poco probabile che possa realmente realizzare questa esigenza. Ultimo e più grave punto: data la pericolosità della strada, ogni anno sono tantissimi gli incidenti mortali.

Il tracciato originale della strada statale risulta essere ormai completamente declassificato: difatti la nuova sede stradale, come detto precedentemente, realizzata nel corso degli anni ottanta si rese necessaria per ovviare all'attraversamento dei vari centri abitati che si susseguivano lungo il vecchio tracciato. Sebbene il tracciato attuale corra più o meno parallelo al vecchio descrivendo un arco più grande, il caposaldo iniziale e finale risultano variati, anche per permettere l'allacciamento con infrastrutture più adeguate.

La sede storica classificata con D.M. 16/11/1959 - G.U. 41 del 18/02/1960 aveva difatti inizio presso la frazione di San Giovanni a Teduccio dove si innestava sulla strada statale 18 Tirrena Inferiore. La strada proseguiva superando lo svincolo dell'A3 Napoli-Salerno e raggiungeva Cercola da dove inizia il semianello di aggiramento del Vesuvio con l'attraversamento di tutti i relativi centri abitati che vi insistono (Sant'Anastasia, Somma Vesuviana, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano e Terzigno), terminando a Torre Annunziata innestandosi di nuovo alla strada statale 18 Tirrena Inferiore.

Inizialmente il nuovo tracciato si configurava come strada statale 268 bis, ma al momento della declassificazione del tracciato originale a strada provinciale, il nuovo tracciato assumeva a tutti gli effetti la classificazione di SS268.

La strada è interessata, a partire dal 2003, da un progetto di riammodernamento dell'arteria che ha portato all'inaugurazione del tratto dal km 16,000 al km 19,854 il 16 marzo 2010 e del tratto dal km 15,325 al km 16,000 il 12 luglio 2010.

Fonte: Wikipedia

Комментарии

Информация по комментариям в разработке