5 Trucchetti Da Imparare Per Usare Meglio Il Computer

Описание к видео 5 Trucchetti Da Imparare Per Usare Meglio Il Computer

Sapevate che in media ogni adulto ormai passa 8 ore e mezza incollato allo schermo dello smartphone o del pc? ra lavoro e vita social al giorno d'oggi, anche non volendo, si passa gran parte della giornata al pc. Per risparmiare tempo quando siete al pc ci sono alcuni trucchetti da imparare!

Uno dei metodi più ovvi per essere più produttivi quando si lavora al computer è digitare velocemente! Volete provare un trucchetto divertente? Copiatevi i tasti sulle mani! Un trucco talmente semplice che lo usano persino i bambini di scuola media per imparare a scrivere più velocemente, eppure è garantito che funzioni anche con gli adulti!



SEGNALIBRI:

Fare pulizia! 0:46

Tasti di scelta rapida 2:23

Usare google al massimo! 5:03

Diventare draghi della tastiera 6:08

Restare concentrati! 7:12



#tastisceltarapida #scorciatoiepc #trucchetticomputer

Musica: Epidemic Sound https://www.epidemicsound.com/



SOMMARIO:

- Non aspettate la sera per mettere in ordine il vostro inbox. Invece, dedicate un attimo ogni ora per controllare e organizzare la vostra casella email. In questo modo non sarà troppo invadente.

- Se ricevete dei messaggi che richiedono risposte rapide e facili, toglietevi subito il pensiero. Non c'è bisogno di rimandare se potete sbrigare la pratica in un secondo.

- Fate una cernita delle pagine che seguite, e rimuovete dai contatti quelli con cui non avete a che fare. Vedrete che questo piccolo gesto migliorerà notevolmente la quantità di notifiche che ricevete durante il giorno.

- Ctrl + S per salvare un documento. Sappiamo bene che perdere per sbaglio un documento che abbiamo dimenticato di salvare ci rovina spesso anche le migliori giornate.

- Ctrl + Canc vi farà cancellare la parola appena dopo il cursore. Mentre Ctrl + Spazio vi farà cancellare la parola prima del cursore. Tempo risparmiato.

- Avete chiuso per sbaglio una scheda su Google Chrome? Capita anche ai più esperti. Niente panico! Basterà premere Ctrl + shift + t e la scheda si riaprirà come per magia.

- Se state leggendo qualcosa online, e volete trovare una certa parola nel testo, eccovi un trucchetto per non perder tempo a cercarla. Vi basterà tener premuto Cmd + F se usate Mac; mentre su PC la stessa cosa, ma premendo invece i tasti Ctrl + F.

- Cercate una parola che abbia il significato di un'altra? Usate questo simbolo: ~. in questo modo google troverà sinonimi alla vostra parola chiave.

- Se cercate un sito sullo stesso argomento di un altro che già conoscete mettete “related:” nella casella di ricerca prima del sito a cui vi riferite.

- Se non riuscite a disciplinarvi e a tenere a bada queste tentazioni, ci sono delle app a vostra disposizione per aiutarvi a gestirvi meglio.

- Se poi deciderete di fare un tentativo per disciplinarvi da soli, potete usare metodi molto semplici come mettere il pc o il telefono in modalità aereo per non ricevere messaggi e continuare a concentrarvi su ciò che avete da fare.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Комментарии

Информация по комментариям в разработке