MOLISE , LAGO CASTEL SAN VINCENZO ,MALDIVE DEL MOLISE ,CASCATE DEL VOLTURNO

Описание к видео MOLISE , LAGO CASTEL SAN VINCENZO ,MALDIVE DEL MOLISE ,CASCATE DEL VOLTURNO

#molise #castelsanvincenzo #maldivedelmolise #cascate #volturno #lago #isernia #borghi #iviaggidicolumbus #borghiditalia #borghipiubelliditalia #laghi #abazia #sanvincenzo #cascatedelvolturno #lagocastelsanvincenzo


LA MIA RECENSIONE SUL RISTORANTE PROVATO DA NOI:

https://www.tripadvisor.it/ShowUserRe...

VOGLIO PARLARVI DI UNO DEI LAGHI PIU’ BELLI D’ITALIA , IL LAGO DI CASTEL SAN VINCENZO.
OGGI MI TROVO IN MOLISE IN PROVINCIA DI ISERNIA ,A CASTEL SAN VINCENZO, È UN PAESINO CHE SI ADAGIA SU UN COSTONE DI ROCCIA A 700MT DI ALTEZZA E DALLA SUA POSIZIONE GUARDA IL LAGO DI CASTEL SAN VINCENZO
PARTICOLARE IL SUO COLOR TURCHESE , PER QUESTO FAMOSO ANCHE COME MALDIVE DEL MOLISE , IL LAGO DI ORIGINE ARTIFICIALE REALIZZATO NEGLI ANNI 50 PER SCOPI IDROELETTRICI , MA LA BELLEZZA PAESAGGISTICA CHE LO INCORNICIA LO RENDE DEL TUTTO NATURALE , È PERFETTAMENTE BALNEABILE CON SPONDE SABBIOSE DOVE SI POSSONO NOLEGGIARE PATTINI E CANOE.
ANCHE IL BORGO DI ORIGINE MEDIOEVALE E’ MOLTO SUGGESTIVO, ATTRAVERSANDO TUTTO IL PAESE DA VIA COLLE A VIA VOLTURNO TROVERETE EDIFICI ANTICHI BELLISSIMI, CASE CON GRAZIOSI BALCONI, FINESTRELLE COLORATE E SCORCI DELIZIOSI DAL CARATTERE MEDIEVALE. SI PUO’ PARCHEGGIARE GRATUITAMENTE ALL’INGRESSO DEL PAESE
GROSSA DELUSIONE NON CI SONO MOLTI RISTORANTI DA PROVARE NEL PAESE , MA A POCHI KM DA QUI NOI NE ABBIAMO TROVATO UNO NIENTE MALE, SOTO TROVERETE IL LINK DELLA NOSTRA RECENSIONE.
DA VEDERE ANCHE UNA DELLE PIU’ ANTICHE ABAZIE D’ITALIA QUELLA DI SAN VINCENZO AL VOLTURNO.
È UNA STORICA ABBAZIA BENEDETTINA POSTA NEL TERRITORIO DEI COMUNI DI CASTEL SAN VINCENZO E DI ROCCHETTA A VOLTURNO .
SE NON SIETE TROPPO STANCHI E AVETE VOGLIA DI AVVENTURA ,A CIRCA 4 KM DAL COMUNE , IN LOCALITA CARTIERA ,
ATTRAVERSO QUESTO SENTIERO TRA LA VEGETAZIONE POTETE VENIRE A VEDERE ANCHE LA CASCATA DEL VOLTURNO
Si trova in Molise in provincia di isernia ,il comune di Catsel San Vincenzo è un paesino che si adagia su un costone di roccia a 700mt di altezza e dalla sua posizione guarda il lago di Castel San Vincenzo , di origine artificiale realizzato negli anni 50 per scopi idroelettrici ,anche se proprio non sembra con i suoi colori turchesi è perfettamente balneabile con sponde sabbiose , il paese merita una sosta anche per la sua antica abazia di San Vincenzo al Volturno, passeggiando per le sue vie troverete edifici antichi bellissimi, case con graziosi balconi, finestrelle colorate e scorci deliziosi dal carattere medievale. Vi consigliamo di percorrere tutta la lunghezza del paese partendo da via Colle e arrivando fino a via Volturno, non perdetevi la duecentesca Fontana Fraterna, eretta in piazza Papa Celestino V e realizzata recuperando frammenti di iscrizioni e bassorilievi romani; la chiesa romanica di San Francesco, quella di Santa Maria Assunta, quella di Santa Chiara di tipico gusto napoletano.
Piazza innamorati è davvero particolare con un grande belvedere che affaccia proprio sul lago.
A circa 4 km dal centro storico del borgo si trovano la bellissima Abbazia di San Vincenzo al Volturno e un complesso monastico molto antico.
Il Lago di Castel San Vincenzo visitato in una bella giornata di sole vi stupirà con colori accesi assolutamente ammalianti. Le sue acque turchesi sono circondate dal verde intenso del Parco Nazionale e sono il luogo perfetto per fare belle nuotate e rilassarsi.
Oltre a quelle già approfondite segnaliamo la Cascata del Volturno e il borgo fantasma di Rocchetta Alta .
La cascata, piccola ma molto graziosa, si trova vicino alla strada principale in località Cartiera (ci arriverete percorrendo un breve sentiero sterrato che parte a questa altezza della statale, più o meno dalla parte opposta alla fermata dell’autobus).


credit :
Dema Production

Комментарии

Информация по комментариям в разработке