Verifica degli obiettivi dopo 12 mesi: sei stato sufficientemente ambizioso? (tutorial 6)

Описание к видео Verifica degli obiettivi dopo 12 mesi: sei stato sufficientemente ambizioso? (tutorial 6)

È arrivato il momento della verifica degli obiettivi dopo 12 mesi: sei stato sufficientemente ambizioso/a? Sei riuscito/a raggiungerli tutti o solo alcuni? In questo tutorial 6 di Piano A vediamo la sezione 4, che consiste nel fare un bilancio su quanto accaduto. Il primo consiglio: vai a rileggere cosa hai scritto negli appunti, cosa hai imparato nelle varie lezioni mensili, così da calarti all'interno delle sezioni.

(Se non l'hai ancora vista, guarda la puntata precedente su Piano A qui al link:    • Obiettivi strategici: come usare l'ag...  )

01:36 VERIFICA DEGLI OBIETTIVI STRATEGICI. Recupera gli obiettivi strategici che avevi scritto a inizio anno (pagine 28-31) e rifletti: cosa è andato bene? Cosa è andato male? Cosa dovresti cambiare? Se vuoi puoi anche darti un voto per ciascun obiettivo rispetto al progresso che hai raggiunto.

Personalmente, se a fine anno, riguardando la lista dell'elenco di cose che volevo fare e degli obiettivi che mi ero prefissato, mi rendo conto che li ho raggiunti tutti vuol dire che ho sbagliato qualcosa nella mia programmazione. Significa che non sono stato sufficientemente ambizioso. In un video precedente dicevamo che i grandi sogni sono importanti. L' importante è continuare ad aggiustare la mira. È anche vero che nell'arco di 12 mesi succedono tante cose quindi magari qualche obiettivo l'hai cambiato. Non è un problema. Magari qualche obiettivo lo avevi settato un po' male, lo devi solo riaggiustare. Qualche altro obiettivo magari lo raggiungi prima dei tempi. Non è un problema.

Tieni traccia, però, di tutti questi cambiamenti su Piano A o su un supporto collaterale. Utilizza gli strumenti di cui ti ho raccontato in questi video e che trovi all'interno di Piano A come supporto per ciò che per te è importante.

03:54 VERIFICA DEGLI OBIETTIVI DELLE FIGURE CHIAVE. A inizio anno (pagina 36-37) avevamo segnato gli obiettivi delle persone a cui vogliamo bene e avevamo preso l’impegno di aiutarli a raggiungerli. In questa parte del planner fai il punto della situazione. Hai contribuito a migliorare la loro vita? In che modo?

04:47 RINGRAZIA I TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO. Sfoglia tutto quello che hai scritto nel planner negli ultimi 12 mesi (oppure su un’altra agenda/diario personale), recupera le fotografie sul cellulare e scrivi su un foglio il nome delle persone che hanno contribuito in qualche modo a rendere la tua vita più ricca. Una volta che hai completato la tua lista, ringrazia ciascuno di loro (meglio con una lettera/email).

07:27 RIFLESSIONI GUIDATE SUGLI ULTIMI 12 MESI. Rispondi alle domande che trovi nel planner. Ti aiuteranno a estrapolare le cose veramente importanti che sono successe nell’ultimo anno e ti offriranno indicazioni preziose per correggere il tiro nei prossimi 12 mesi.

07:45 LETTERA AL TUO IO DI 12 MESI FA. Scrivi una lettera al tuo IO che aveva compilato l’agenda a inizio anno dandogli alcuni suggerimenti per affrontare al meglio le sfide che gli si presenteranno.

08:33 BILANCIO DELLE AREE DI VITA. Crea una nuova Ruota della Vita e confrontala con quella precedente per vedere se e in quali aree sei migliorato/peggiorato.

Alla prossima e ultima puntata dove approfondiremo strumenti e idee per la tua crescita quotidiana😉

LINK UTILI:
Acquista la tua copia di Piano A a questo link: https://amzn.to/3F5nyhE
Se sei un'azienda e sei interessata ad acquistare ordini importanti del planner, ad es. per i tuoi collaboratori, è possibile personalizzare sia la copertina, sia gli interni. Puoi farne richiesta al modulo contatti qui al link: https://planner.lucamazzucchelli.com/
Iscriviti qui al mio video corso gratuito sulla crescita personale: http://bit.ly/Crescita

#crescitapersonale #obiettivi #ambizione #planner

Комментарии

Информация по комментариям в разработке