Lo strumento per pianificare obiettivi e azioni: planner Piano A (tutorial 1)

Описание к видео Lo strumento per pianificare obiettivi e azioni: planner Piano A (tutorial 1)

Lo strumento per pianificare obiettivi e azioni, ecco che cos'è il planner Piano A. In questo primo video tutorial andiamo a fondo su che cos'è Piano A, la mia ultima fatica editoriale, e perché usarla. Piano A è un libro, un planner, che serve a pianificare il tuo successo.
Questo planner vuole aiutarti a definire la tua strategia, pianificare gli obiettivi e le azioni per la tua crescita affinché si possa realizzare.
Ricorda: se tu non hai un piano per il tuo futuro, finirai per aderire al piano che gli altri hanno per te.

Guarda tutti i video tutorial di Piano A qui alla playlist dedicata:    • Il planner per la tua crescita person...  

Piano A è suddiviso in 5 sezioni principali:
03:29 BILANCIO DI VITA (sezione 1). L’obiettivo di questa parte è prendere consapevolezza del tuo punto di partenza. Analizzerai la tua vita e identificherai quelli che sono i tuoi valori. Successivamente troverai la tua definizione di successo. Infine, farai un bilancio delle 10 aree di vita.

04:06 DISEGNA IL TUO FUTURO (sezione 2). Questa parte è dedicata alla messa a fuoco dei tuoi grandi sogni, a immaginare il futuro che vorresti realizzare. Immaginerai la tua giornata ideale tra 10 anni e come vorresti essere tra 3 anni. A questo punto, sarai pronto/a per definire i tuoi obiettivi strategici per i prossimi 12 mesi. In questa sezione potrai anche definire le tue abitudini, i tuoi mentori e le persone per te più importanti.

05:02 AGENDA STRATEGICA (sezione 3). La terza parte è il cuore pulsante dell'organizzazione del nostro day by day. Contiene l’overview dell’anno, del mese e di tutte le settimane.
NB: Questa parte di agenda è completamente in bianco quindi non sei obbligato/a a iniziare Piano A il 1° gennaio. Puoi iniziare quando vuoi.

06:10 BILANCIO DI FINE ANNO (sezione 4). In questa parte farai un bilancio di fine anno. Attraverso una serie di tecniche e di strumenti rivedrai quelli che erano i tuoi obiettivi di 12 mesi prima. Comprenderai che cosa è andato bene e cosa no. Ti sarà utile per imparare e correggere il tiro per l'anno successivo.

06:32 STRUMENTI E IDEE PER UNA CRESCITA QUOTIDIANA (sezione 5). L'ultima parte, invece, contiene una piccola raccolta di strumenti di idee da non dimenticare (l'elenco delle spese annuali, l'elenco dei libri che hai letto o che vorresti leggere, le esperienze che vuoi ricordare o che vorresti fare, frasi che ti hanno colpito e spazi per i tuoi progetti). Trovi anche altri due strumenti molto utili: la ruota delle emozioni e il calendario della vita.

07:12 CONCLUSIONI: solitamente il problema delle persone non è che non hanno un buon piano B ma è che non hanno neanche un buon piano A; oppure ce l'hanno ma non riescono a restare aderenti al loro piano A.

#planner #pianoa #crescitapersonale #crescitaprofessionale

LINK UTILI:
- Acquista la tua copia di Piano A a questo link: https://amzn.to/3OP7l3t
- Se sei un'azienda e sei interessata ad acquistare ordini importanti del planner, ad es. per i tuoi collaboratori, è possibile personalizzare sia la copertina, sia gli interni. Puoi farne richiesta al modulo contatti qui al link: https://planner.lucamazzucchelli.com/
- Iscriviti qui al mio video corso gratuito sulla crescita personale: http://bit.ly/Crescita

#crescitapersonale #planner #pianoa #plannerpeople

Комментарии

Информация по комментариям в разработке