La demenza spaventa tutti, ma spesso si può prevenire. Ecco come.

Описание к видео La demenza spaventa tutti, ma spesso si può prevenire. Ecco come.

Nonostante tutti i progressi che la medicina ha compiuto in questi decenni, di fronte alle demenze siamo ancora sostanzialmente impotenti una volta che sia insorta.

Eppure, eppure, ...

Eppure si stima che potremmo prevenire il 40% dei casi di demenza, che vuol dire quasi una persona su due... guarda che non è poco, significa quasi dimezzare i casi...

E non importa quanti anni hai, ci sono strategie che puoi intraprendere fin da subito per ridurre il rischio di sviluppare demenza; come abbiamo spesso scritto, non è mai troppo presto e non è mai troppo tardi per cominciare e ti garantisco che ci sono alcuni aspetti sorprendenti... per esempio lo sapevi che soffrire di problemi d'udito è considerato un fattore di rischio? Ma aspetta, aspetta, aspetta... sto affrettando i tempi, facciamo un passo alla volta.

00:00 I sintomi iniziali del morbo di Alzheimer
02:00 Cos'è la demenza
03:05 I 12 fattori di rischio modificabili
09:07 Le tre regole per proteggerti dalla demenza

Articolo testuale e fonti: https://healthy.thewom.it/divulgazion...

Rimaniamo in contatto? https://robertogindro.it

Il contenuto del video mostrato è il risultato di consapevoli semplificazioni, volte a rendere più comprensibile ed accessibile l'argomento; le informazioni sono fornite a solo scopo divulgativo ed in nessun caso costituiscono un'alternativa al consiglio medico, azione di esclusiva pertinenza del proprio curante o dello specialista.

[Chi sono?]

Mi chiamo Roberto Gindro e mi sono laureato n anni fa in farmacia, presso l'Università del Piemonte Orientale a Novara. Ho poi avuto la fortuna di poter proseguire gli studi con un corso di Dottorato e, nel frattempo, ho iniziato a lavorare in farmacia in un piccolo paesino piemontese. Ho lavorato quotidianamente con i "miei" pazienti per circa 20 anni, ma dal 2007 ho scoperto che senza il peso sempre più schiacciante della burocrazia che grava sul lavoro in farmacia, in Rete riuscivo a dedicarmi con maggior entusiasmo e vicinanza ad aiutare chiunque mi avvicinasse per un consiglio, soprattutto attraverso i siti Healthy.TheWom.it e ValoriNormali.com, che ho creato e poi ceduto a Mondadori. Oggi solo più digitale! :-)
Ah, già, qualche anno fa ho provato un'enorme soddisfazione ad auto-pubblicarmi un libro con lo scopo di aiutare le donne in difficoltà per una gravidanza che a volte non vuol proprio arrivare (link affiliato Amazon: https://amzn.to/3lfIbNG).

Комментарии

Информация по комментариям в разработке